Andreea Clapa Quattro Mori Cagliari 2019 2020Il Quattro Mori Cagliari si è aggiudicato il derby sardo di recupero della quinta giornata di serie A1 femminile. Al PalaTennistavolo di via Crespellani ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Norbello.

La squadra guidata da Salvatore Scotto è passata a condurre, grazie al 3-1 della giovane Andreea Teodora Clapa (nella foto) su Giulia Cavalli. La romena si è imposta con autorevolezza nei primi due set (11-5, 11-5) e nel terzo ha subìto il ritorno della magiostrina, che ha prevalso per 11-7. È stata brava a non farsi condizionare e a continuare a sviluppare il suo gioco, chiudendo la sfida nel quarto parziale (11-8).

Chiara Colantoni è stata protagonista di un’ottima prestazione, che l’ha vista dominare il primo set contro l’esperta Mihaela-Suzana Encea (11-4) e aggiudicarsi ai vantaggi il secondo (12-10). La romena è riuscita a rientrare in partita, assicurandosi nettamente il terzo parziale (11-4), ma nel quarto poco ha potuto contro la superiorità della pongista romana, che ha avuto la meglio per 11-6.

L’argentina Camilla Arguelles ha confermato le sue capacità contro le difese e in tre frazioni, comunque mai scontate (11-7, 11-9, 11-7), ha portato a casa il successo contro la veterana Wei Jian, ex di turno, consegnando il 2-1 al team allenato da Eliseo Litterio.

Il nuovo pareggio è stato siglato da Encea, che, contro Cavalli, è scappata sul 2-0 (11-3, 12-10) e, dopo il tentativo riuscito della magiostrina di accorciare le distanze (11-4), ha completato l’opera (11-7)

Fra Clapa e Arguelles, l’avvio dell’atleta del Quattro Mori è stato travolgente (11-1) e la sudamericana ha prontamente reagito (11-4). La romena è tornata in cattedra (11-6) e nel quarto parziale (11-3) ha mandato in archivio una doppietta di valore assoluto.

Nel sesto singolare il primo set è andato a Wei Jian (11-7) e il secondo a Colantoni (11-7), nel terzo l’italo-cinese è tornata in testa (11-9) e nel quarto ha messo il sigillo al confronto (11-5).

Le padrone di casa sono così salite al terzo posto in classifica a quota 5, alle spalle della coppia regina, composta dalla Brunetti Castel Goffredo e dalla Teco Corte Auto Cortemaggiore, che guida a punteggio pieno a 10. Le ospiti sono rimaste a 4 appaiate  all’Eppan Tischtennis Raiffeisen.  La Polisportiva Bagnolese Panino LAB è a 3 e resta da sola penultima davanti al Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature, ancora all’asciutto.