Banner MINI bando Over65 B 3

Polisportiva Bagnolese serie A1 2019 2020Alla vigilia del campionato di serie A1 femminile erano certamente due fra le candidate all'accesso alle semifinali playoff. Il Tennistavolo Norbello e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB finora sono state rallentate da un calendario che ha imposto loro la doppia sfida contro le corazzate Brunetti Castel Goffredo e Teco Corte Auto Cortemaggiore .

Domani sera le sarde e le lombarde saranno di fronte alle ore 18,30 nella palestra comunale di via Azuni a Norbello, in una gara della sesta giornata che metterà in palio punti preziosi per iniziare a dare una svolta alla loro stagione.  Arbitrerà Emilia Pulina.

Il Norbello in realtà avrà due impegni da capitalizzare al meglio, perché domenica si trasferirà a Cagliari, per recuperare alle 18 il derby contro il Quattro Mori, rinviato nel quinto turno (arbitro Nicola Mazzuzzi). «Sono arrivate - afferma il coach Eliseo Litterio - le partite che dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi, se vogliamo centrare l'accesso ai playoff. Abbiamo deciso che non inseriremo l'ultima straniera e manterreno la rosa così com'è, responsabilizzando di più le ragazze che abbiamo. La Bagnolese ha come noi l'obiettivo delle semifinali scudetto e penso che ciascuna delle due contendenti abbia il 50% delle possibilità di conquistare la vittoria. Bisognerà vedere il giorno della gara quale delle atlete sarà più in forma o avrà meno problemi di acciacchi. Il derby sardo sarà molto sentito. Ci siamo già affrontati in Europe Cup, ma allora nessuna delle due squadre era al completo. Le nostre ragazze si trovano tutte bene contro le difese e dunque sono in grado di mettere in difficoltà Wei Jian. La giovane romena Clapa e alla nostra portata e Chiara Colantoni già in Coppa, pur essendo ancora a corto di allenamento, ha ceduto di misura al quinto set. Encea è la loro numero 1 e la conosciamo bene. Sarà un confronto interessante, nel quale sulla carta dovremmo essere favoriti».

La Bagnolese viene dalla sua giornata di sosta, osservata prima della pausa del campionato, e precedentemente aveva pareggiato in rimonta in casa dell'Eppan Tischtennis Raiffeisen. «Affronteremo una diretta concorrente, assieme all'Eppan, per andare ai playoff  - osserva il responsabile della sezione tennistavolo, Paolo Frigeri, - essendo Castel Goffredo e Cortemaggiore su un altro pianeta in questo momento. Partiremo alla pari anche come potenziale. Potremo contare su Tian Jing, Degraef e Mosconi, mentre la russa Chernova sarà disponibile nel match successivo contro Coccaglio. Finora abbiamo pagato l'avvio di calendario molto impegnativo e comunque ad Appiano ho visto qualche segnale positivo. Mi aspetto qualcosa di più dall'esperienza di Tian Jing. Ha tutta la nostra fiducia e mi auguro che si risollevi già a Norbello e ci dia il contributo che ci attendiamo da lei. Margo sta giocando a ottimi livelli e anche Veronica ha una grinta che ci fa ben sperare. Chernova è una buona atleta e sono certo che si farà valere nel nostro campionato. Finora non siamo né delusi né soddisfatti, confidavamo in qualcosa di più e c'è ancora tutto il tempo per ottenerlo. Il campionato è interessante e vogliamo essere protagonisti».

Sempre domani sera alle 18 il Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature fanalino di coda riceverà il Quattro Mori (arb. Angelo Zambetti), anch'esso chiamato alla doppia fatica nel giro di 24 ore, come il Norbello. Domenica alle 15 Cortemaggiore incontrerà, davanti al suo pubblico, l'Eppan (arb. Angelo Zambetti). Riposeranno le campionesse d'Italia della Brunetti Castel Goffredo.

Nella foto la Polisportiva Bagnolese Panino LAB: da sinistra il tecnico Cristina Semenza, Veronica Mosconi, Margo Degraef e Tian Jing