Banner MINI bando Over65 B 3

Teco Corte Auto Cortemaggiore serie A1 2019 2020A dispetto del ruolo di testacoda il recupero della quinta giornata di serie A1 femminile è stato ricco di spunti e di note di merito. Erano di fronte la Teco Corte Auto Cortemaggiore, seconda in classifica, e il Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature, ultimo, ma si è combattuto senza risparmio di energie.

Il tecnico ospite Olga Dzelinska ha deciso di non affidarsi alla squadra titolare e di tenere a riposo la lituana Ruta Paskauskiene, per fare spazio a entrambe le juniores azzurre Arianna Barani e Valentina Roncallo, e le due ragazze hanno ricambiato in pieno la fiducia riposta in loro, contribuendo al successo per 4-1.

Dall'altra parte le veterane padrone di casa hanno ancora una volta onorato l'impegno con grandissima generosità e mai come oggi avrebbero potuto muovere la classifica.

Hanno aperto la sfida Michela Merenda e la quasi 17enne Roncallo e la ligure in forza alle piacentine si è aggiudicata i primi sue set (11-4, 11-7), ha ceduto il terzo all'indomita avversaria (11-13) e ha chiuso i giochi nel quarto (11-7).

Krisztina Nagy ha sfiorato il colpaccio contro Valentina Sabitova, portandosi sul 2-0 (11-8, 11-5). La russa ha reagito e ha accorciato le distanze agevolmente (11-3), per poi pareggiare le sorti a fatica (11-9). Alla "bella" è stata ancora lei a operare il forcing decisivo e a imporsi (11-3).

Si è lottato anche fra Sabrina Moretti e Arianna Barani, che venerdì prossimo compirà 17 anni, con la magiostrina doc che si è assicurata la prima frazione (11-5) e la terza (12-10) e la senigalliese che ha risposto per le rime nella seconda (13-11) e nella quarta (11-8). Anche la quinta si è sviluppata sul filo del rasoio e Barani ha prevalso nel finale (11-8).

Sono tornate al tavolo Nagy e Roncallo e la pongista di casa ha vinto il primo set (11-7) e, dopo il doppio sigillo della ospite nel secondo (11-7) e nel terzo (11-8), si è ripetuta nel quarto (11-7). Per il terzo match consecutivo si è andati alla massima distanza e Nagy, alla sua sesta "bella" su sette partite disputate in stagione, ha finalmente avuto la meglio (11-7).

Sul 3-1 per Cortemaggiore, Barani ha avuto la meglio abbastanza facilmente (11-7, 11-4, 11-5) su Merenda, mandando in archivio una sfida in cui tutte le protagoniste si sono meritate gli applausi.

In graduatoria la Teco Corte Auto sale a 8 punti a due lunghezze dalla capolista Brunetti Castel Goffredo e con una gara in meno. Inseguono staccate l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (4), la Polisportiva Bagnolese Panino LAB (3), il Tennistavolo Norbello (2), il Quattro Mori Cagliari (1) e il Coccaglio (0). Il Castel Goffredo ha un incontro in più e il Norbello uno in meno. Rimane da recuperare il derby sardo fra Quattro Mori e appunto Norbello, in programma domenica 24 novembre alle ore 18.   

Nella foto la Teco Corte Auto Cortemaggiore: da sinistra Ruta Paskauskiene, Valentina Sabitova, il tecnico Olga Dzelinska, Arianna Barani e Valentina Roncallo