Banner MINI bando Over65 B 3

SantEspedito Napoli serie A2 2019 2020Nei tre recuperi della quarta giornata della serie A2 maschile si sono registrati i successi del Sant'Espedito e del Tennistavolo Torre del Greco nel girone B e della Brunetti Castel Goffredo nell'A.

Il Sant'Espedito ha potuto giovarsi della presenza di Marco Cappuccio, che a tempo di record è rientrato in Italia dal Portogallo, dove ieri fino a tarda sera è stato impegnato nella finale a squadre del torneo juniores. L'azzurro ha preso un aereo alle ore 6 di questa mattina e papà Stefano è andato a prenderlo a Malpensa per portarlo a Forlì, dove i ragazzi di coach Davide Guidone hanno battuto per 4-1 gli Alfieri di Romagna 1.

Con due sole ore di sonno all'attivo, Marco ha trascinato i suoi colori, imponendosi per 3-0 su Alessandro Ruscelli e per 3-1 su Petrica Nita. Hanno completato l'opera il lituano Benas Skirmantas e Francesco Palmieri, con i 3-1 sul moldavo Vladislav Sorbalo. Per i padroni di casa Matteo Monaco in apertura aveva superato per 3-1 Skirmantas.

Colpo esterno anche del Torre del Greco, che a Casamassima ha prevalso per 4-1 sul Tennistavolo Ennio Cristofaro. Il nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola, ex di turno, ha fatto doppietta, per 3-2 su Gerolamo Roberto Mivervini e 3-0 sul connazionale Samuel Tobi Falana. Un punto a testa per Daniele Sabatino, per 3-0 su Falana, e Marco Prosperini, per 3-0 su Antonio Pellegrini. Quest'ultimo è stato autore di una bellissima prestazione, che gli ha fruttato il 3-2 su Sabatino.

In classifica Tennistavolo Norbello e Sant'Espedito guidano con 8 punti, seguiti da Antoniana Tennistavolo Pescara (5), Torre del Greco (4), Alfieri di Romagna (3), TT Ennio Cristofaro (2) e Marcozzi Cagliari Rossa e SS Juvenes San Marino (1).

Nel girone A Castel Goffredo ha fatto il corsaro al Centro Sportivo Bonacossa, sconfiggendo per 4-1 l'Aon Milano. Luca Bressan ha avuto la meglio per 3-0 su Alessandro Cicchitti e per 3-2 su Luca Manca e Alberto Redini e Marco Bressan hanno piegato per 3-2 e per 3-1 Luca Bersan. Luca Manca per i milanesi si è affermato per 3-1 su Marco Bressan.

In graduatoria comanda il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a quota 8, davanti alla Marcozzi Cagliari Blu (7), al TT Castel Goffredo (6), all'Apuania Carrara (5), alla Widiba Villa d'Oro Modena e al Frandent Group Cus Torino (3) e al Milano Sport e al Tennistavolo Romagnano (0).

Nella foto il Sant'Espedito Napoli: da sinistra Benas Skirmantas, Francesco Palmieri, il tecnico Davide Guidone e Marco Cappuccio