Campagna sarda vincente per la Brunetti Castel Goffredo
- Pubblicato: 27 Ottobre 2019
L'avvicinamento alla gara non era stato dei più semplici e il fisioterapista societario Michele Cavazzini aveva dovuto fare gli straordinari, per occuparsi con successo dei problemi alla schiena che avevano bloccato Li Xiang e Gaia Monfardini. Anche Tan Wenling Monfardini (nella foto) non era al massimo, essendo reduce dall'influenza.
Le tricolori in carica della Brunetti Castel Goffredo hanno insomma dovuto stringere i denti e le loro doti di campionesse le hanno supportate, trasformando la trasferta sul campo del neo promosso Quattro Mori Cagliari nell'ennesima campagna vincente.
Le mantovane si sono imposte per 4-1 e a sbloccare il risultato è stata l'inarrestabile Li Xiang, che ha costretto alla resa la giovane romena Andreea Clapa. Anche Tan Wenling ha risposto presente e, in un derby fra veterane, non ha lasciato scampo alla difesa italo-cinese Wei Jian.
A proposito d'esperienza, la romena Mihaela-Suzana Encea ha concesso poco o nulla a Gaia Monfardini, provando a riaprire le sorti della gara per i suoi colori. Subito dopo è però tornata al tavolo mamma Tan e Clapa nei primi due parziali non è riuscita in alcun modo ad arginarla. Ha fatto meglio nel terzo, costringendo l'avversaria ai vantaggi, ma alla fine ha dovuto cedere.
Fra Li Xiang ed Encea la prima frazione è stata tiratissima, poi la cinese ha preso le misure e la partita non ha più riservato emozioni. Castel Goffredo ha dunque risposto alla Teco Corte Auto Cortemaggiore, che ieri sera, sempre in Sardegna, aveva colto due punti preziosi ai danni del Tennistavolo Norbello. Alle ore 15 il programma agonistico della quarta giornata sarà completato dall'incontro fra l'Eppan Tischtennis Raiffeisen e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Riposa il Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature.
Andreea Clapa - Li Xiang 0-3 (4-11, 8-11, 9-11)
Tan Wenling Monfardini - Wei Jian 0-3 (5-11, 6-11, 5-11)
Mihaela-Suzana Encea - Gaia Monfardini 3-0 (11-5, 11-5, 11-4)
Andreea Clapa - Tan Wenling Monfardini 0-3 (5-11, 5-11, 12-14)
Mihaela-Suzana Encea - Li Xiang 0-3 (11-13, 4-11, 5-11)