Banner MINI bando Over65 B 3

SantEspedito Napoli 2019 2020La seconda giornata di serie A2 maschile nel girone B ha registrato i nuovi successi del Sant'Espedito Napoli e del Tennistavolo Norbello. I partenopei hanno battuto per 4-1 la Marcozzi Cagliari Rossa. Decisivi il lituano Benas Skirmantas, con il 3-0 su Stefano Curcio e il 3-2 su Makanjuola Kazeem, e Marco Antonio Cappuccio e Francesco Palmieri, con i 3-0 su Marco Poma. Kazeem in apertura aveva inflitto un 3-1 a Palmieri.

Il Norbello ha avuto la meglio per 4-2 sugli Alfieri di Romagna 1, con la doppietta del cileno Juan Lamadrid, per 3-0 su Alessandro Ruscelli e sul moldavo Vladislav Sorbalo, e i punti di Lorenzo Ragni, per 3-0 su Petrica Nita, e di Catalin Daniel Negrila, per 3-1 su Matteo Monaco. I forlivesi hanno conquistato il 3-0 di Monaco su Ragni e il 3-1 di Sorbalo su Negrila.

Il Tennistavolo Torre del Greco ha dominato per 4-0 la SS Juvenes San Marino, con i 3-1 del nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola su Federico Giardi e su Mattias Mongiusti, il 3-0 di Marco Prosperini su Mongiusti e il 3-1 di Daniele Sabatino sul nigeriano Mayowa Banji Babatunde.

Nel posticipo è stato 3-3 fra l'Antoniana Tennistavolo Pescara e il Tennistavolo Ennio Cristofaro A. Gli ospiti si sono portati sul 3-0, con il 3-0 di Antonio Pellegrini su Maurizio Massarelli, il 3-1 di Tommaso Giovannetti su Mattia Galdieri e il 3-0 del nigeriano Samuel Tobi Falana su Arcangel Giammarino, e i locali hanno rimontato, con il 3-0 di Galdieri su Pellegrini, il 3-1 di Massarelli su Falana e il 3-0 di Giammarino su Giovannetti.

Nel girone A il derby emiliano è andato al Tennistavolo Reggio Emilia Ferval sulla Widiba Villa d'Oro Modena, grazie al 3-1 e al 3-2 di Damiano Seretti su Matteo Gualdi e su Marco Sinigaglia e ai 3-0 di Mattia Crotti su Sinigaglia e di Stefano Ferrini su Federico Bacchelli.

Hanno pareggiato per 3-3 la Brunetti Castel Goffredo e la Marcozzi Blu, con a segno per i mantovani Luca Bressan, per 3-2 sul nigeriano Shola Oyetayo e 3-0 su Maxim Kuznetsov, e Marco Bressan, per 3-1 su Stefano Tomasi, e per i cagliaritani Kuznetsov, per 3-1 su Marco Bressan, e Tomasi e Oyetayo, per 3-1 su Alberto Redini.

L'Apuania Carrara ha espugnato il Centro Sportivo Bonacossa, prevalendo per 4-0 sull'Aon Milano Sport, con il 3-1 e il 3-0 di Alberto Margarone su Luca Manca e su Fabio Mantegazza, il 3-0 di Matteo Petriccioli su Mantegazza e il 3-1 di Alessandro Soraci su Alessandro Cicchitti.

Stesso risultato nel derby piemontese, che il Frandent Group Cus Torino si è assicurato sul Tennistavolo Romagnano. A colpire sono stati il 3-2 e il 3-1 di Romualdo Manna su Vitali Deleraico e Roberto Perri, il 3-1 di Davide Ferrero su Perri e il 3-2 di Lorenzo Cordua su Amine Kalem, nella sfida fra i due campioni paralimpici.

Nella foto il Sant'Espedito Napoli: da sinistra  il tecnico Davide Guidone, Francesco Palmieri, Marco Cappuccio e Benas Skirmantas