altHanno vinto Stefanova e Bobocica. Le due finali più attese, quelle del singolo degli assoluti hanno decretato Campioni Italiani i due azzurri dello Sterilgarda Castel Goffredo. Nella finale femminile,  Nikoleta Stefanova, che nelle ultime due finali giocate per il titolo italiano di singolo era stata sconfitta prima da Laura Negrisoli e lo scorso anno a Termeno dalla Monfardini, quest’anno, nel bene e nel male, è stata la protagonista principale della sua finale, la riedizione di quello della passata stagione. Niko ha controllato con autorevolezza e classe straordinaria i primi due set aggiudicandoseli. Sul 2-0 sotto c’è stata la reazione della Monfardini, con la voglia di vincere che difficilmente le viene meno, che ha saputo ristabilire la parità anche con alcune giocate magistrali. Nella bella, Niko ha riconquistato la sua naturale fluidità e commesso qualche errore in meno, rispetto alla compagna di squadra e di nazionale Wenling, portando così a casa partita e titolo. Da notare che tutti i set si sono conclusi ai vantaggi tanto è stato l’equilibrio in campo. Pubblico molto divertito a scrosciante di applausi per le due giocatrici alla fine. Per Stefanova in questi campionati tre vittorie su tre gare.
A seguire si è giocata la finale di singolare maschile tra Mihai Bobocica (Sterilgarda) e Niagol Stoyanov (Pieve Emanuele). Ha vinto meritatamente Bobocica per 3-1 tenendo in pugno l’incontro quasi sempre e cedendo all’avversario soltanto il terzo set. Bobocica, grazie soprattutto al suo dritto terrificante, è sembrato di nuovo il campione che conosciamo, dopo l’opaca prestazione nel doppio di questa mattina, mentre Stoyanov cui tutti riconoscono una classe ed un talento indiscutibili è sembrato un po’ troppo nervoso per giocare come sa. Per Bobocica si tratta del primo titolo italiano “vero” di singolo dopo la sua prima finale giocata a Jesolo tre anni fa contro Mondello, in cui fu sconfitto, e dopo l’altra finale persa contro Valentino Piacentini due anni fa che però si trasformò in vittoria nei mesi successivi per squalifica dell’avversario.
Alle premiazioni di rito oltre al Presidente Franco Sciannimanico hanno partecipato anche il Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio ed il Maggiore Alessandro Lojudice, capo settore sport dell’Aeronautica Militare Italiana.

Stefanova – Monfardini  3-2 10,9,-10,-10,12
Bobocica – Stoyanov 3-1 6,9,-8,9