Informativa per i Campionati a squadre M/F 2009/2010
- Pubblicato: 17 Luglio 2009
L'informativa che riportiamo integralmente di seguito sarà pubblicata anche all'interno dell'area "Campionati a Squadre". Si tratta di importanti istruzioni per per la definitiva stesura dei dati tecnici riferiti alle squadre partecipanti ai Campionati Nazionali a Squadre M/F 2009/2010.
Si prega di attenersi scrupolosamente alle istruzioni contenute.
COMUNICATO 1 - 2009/2010
CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI 2009/2010
Si rende noto che su indicazione della Commissione Nazionale Gare a Squadre, i calendari e i gironi in ordine ai Campionati Nazionali a Squadre maschili e femminili, validi per la stagione agonistica 2009/2010, sono stati formulati utilizzando la procedura informatica e saranno pubblicati sul Portale dei risultati il 20 luglio 2009.
Di seguito si riportano importanti istruzioni riferite a quanto indicato in premessa:
• Per la Serie B femminile saranno pubblicati tutti i gironi e i soli calendari di quelli che si svolgeranno con gironi all’italiana (gir. D/E/M). Tutti gli altri gironi si svolgeranno a concentramenti e i rispettivi calendari saranno pubblicati appena definite le sedi degli stessi. Si invitano le società che ancora non lo avessero fatto ad inviare con urgenza la richiesta per l’organizzazione dei concentramenti di B femminile.
• Considerato che diverse squadre iscritte ai suddetti Campionati, dovranno necessariamente modificare i dati tecnici comunicati all’atto dell’iscrizione on-line (es: campo/i di gara, riferimenti telefonici, materiale di gioco, giorno e orario delle gare casalinghe ecc…), le stesse, a partire dal 20 agosto e fino al 2 settembre 2009, avranno la possibilità di modificare autonomamente tali dati, utilizzando la consueta area extranet del sito federale.
• Considerato che sono pervenute iscrizioni che indicano l’orario delle gare casalinghe non conforme alla vigente normativa in materia, si riporta di seguito quanto previsto dall’art. 16.1 del vigente Regolamento Attività a Squadre (parte generale) 2009/2010:
Art. 16.1
Gli incontri si debbono effettuare, di regola, nelle giornate festive previste dal calendario nazionale e/o regionale come giornate destinate all'attività a squadre, con orario di inizio compreso fra le ore 10,00 e le ore 14,00. E’ possibile disputare gli incontri eventualmente il giorno precedente a quello festivo, a condizione che sia un sabato o un giorno anch’esso festivo, con inizio compreso fra:
• le ore 15,00 e le ore 21,00 per i campionati di serie A/2 maschile e femminile;
• le ore 15,00 e le ore 19,00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile che si svolgono su uno o due tavoli;
• le ore 15,00 e le ore 19,00 per il campionato di serie B femminile (tale orario si riferisce alle squadre inserite nei gironi all’italiana gir. D/E/M);
• le ore 19,00 e le ore 21,00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile che si svolgono obbligatoriamente su due tavoli.
• Si ricorda inoltre che il Campionato a Squadre maschile di serie A2, a differenza della passata stagione, si disputa su un tavolo. Si pregano le società che hanno dato diversa informazione di correggere e di indicare che disputeranno il Campionato su un tavolo.
• Come disposto dall’art. 13.2 p. a) del vigente Regolamento dell’Attività a Squadre (parte generale) 2009/2010, alla presenza di gironi in cui risultino inserite due squadre della stessa società, le stesse, devono comunque incontrarsi tra loro nelle prime due giornate di calendario (andata e ritorno), salvo quanto previsto dalle norme specifiche di ciascun Campionato. Qualora i suddetti incontri non risultino programmati in calendario entro le prime due giornate, le società interessate, hanno l’obbligo di far disputare gli incontri delle proprie squadre, comunque entro la seconda giornata, in sessione anticipata anche infrasettimanale, dando tempestiva comunicazione alla Commissione Nazionale Gare a Squadre.
Si invitano le società interessate a fornire tale necessaria comunicazione entro il 15 settembre 2009 all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A partire dal 3 settembre 2009, acquisiti i nuovi dati tecnici inseriti dalle squadre, si provvederà, a favore delle stesse, ad inviare a mezzo e-mail i calendari definitivi per lo svolgimento dei Campionati Nazionali a Squadre maschili e femminili 2009/2010. Tali calendari saranno, come di consueto, pubblicati sul Portale dei Risultati del sito www.fitet.org
Il Settore Gare e Campionati a Squadre.