Giornate Rosa Coccaglio 19 20 ottobre 2019 copiaTornano le Giornate Rosa. Dopo averle lanciate in un singolo evento, il 24 e il 25 marzo di due anni fa, nella scorsa stagione la FITeT ha moltiplicato gli appuntamenti riservati al movimento femminile da uno a tre, per permettere la partecipazione del maggior numero possibile di donne su tutto il territorio nazionale.

L'impegno ha prodotto ottimi risultati, perché le pongiste che si sono iscritte complessivamente hanno superato notevolmente i numeri di quando i tornei femminili si svolgevano nelle stesse sedi di quelli maschili.

Il progetto viene dunque riproposto, con sempre maggiore entusiasmo, e ripartirà da Coccaglio (Brescia), che ha già ospitato la prima edizione della manifestazione e la prima tappa della seconda. Sabato 19 e domenica 20 ottobre si giocherà dunque al Palazzetto dello Sport di via Paolo VI 7, grazie alla collaborazione del Tennistavolo Coccaglio del presidente Pinuccio Merenda, una delle società che più si è impegnata nel corso della sua storia a favore del tennistavolo femminile.

Le prime ad andare in campo sabato alle ore 9 saranno le atlete di quinta categoria e alle 13 toccherà alle quarta categoria. Domenica alle 9 si partirà all'insegna della gara di terza categoria e alle 14 andrà in scena la competizione assoluta, aperta anche alle straniere di prima e seconda categoria. Il torneo sarà valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Le iscrizioni chiuderanno alle 24 di martedì 15 ottobre e si effettueranno utilizzando obbligatoriamente il modulo elettronico disponibile sul sito federale www.fitet.org, accessibile tramite il proprio identificativo e la password. Verranno premiate le prime otto di ogni categoria e le prime di ogni torneo di consolazione, con prodotti della Franciacorta.

La seconda tappa delle Giornate Rosa si terrà sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni e la terza sabato 21 e domenica 22 marzo al PalaTennistavolo di San Nicola La Strada (Caserta).