Tennistavolo Norbello serie A1 femminile 2019 2020La terza giornata della serie A1 femminile sarà aperta domani sera alle ore 19, al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", dall'incontro sulla carta più interessante,g che opporrà la Brunetti Castel Goffredo al Tennistavolo Norbello. Dirigerà Angelo Zambetti.

Le campionesse d'Italia vengono da due vittorie per 4-0 in trasferta contro Polisportiva Bagnolese Panino LAB e Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature e andranno a caccia del tris consecutivo. «La prima sfida contro la Bagnolese - ricorda il coach Alfonso Laghezza - è stata dura, a dispetto del risultato, considerando anche l'influenza che stava colpendo Tan Monfardini. Anche la partita di Coccaglio avrebbe potuto riservare delle insidie, qualora Tan non fosse riuscita a portare a casa la vittoria sulla Nagy, che ha ottenuto con le unghie e con i denti, soffrendo moltissimo. Alla fine il risultato è stato anche abbastanza netto. Questi giorni ci sono serviti ad allenarci, ma anche a rimetterci in sesto, recuperando le energie, soprattutto per quanto riguarda Tan e Gaia, che sta peraltro meglio della mamma. Ora affronteremo il Norbello, che si è rinnovato completamente ed è una squadra molto competitiva. Chiara Colantoni è un'atleta che ha sempre fatto bene in A1, ovunque sia stata a giocare, e ritengo che anche quest'anno si ripeterà. Tra l'altro è una nostra ex, la conosciamo bene e cercheremo di affrontarla nel modo giusto. Giulia Cavalli è una ragazza d'esperienza, che ha alle spalle parecchi anni nel massimo campionato ed è capace anche di risultati a sorpresa, come nella passata stagione, nella quale ha sconfitto la ceca Strbikova. Anche lei è da prendere con le molle. C'è poi la nuova argentina Camila Arguelles, insomma il terzetto è ben assortito. Sarà una partita da iniziare subito con il piede giusto, al meglio dele nostre forze. Se ci esprimeremo come sappiamo, avremo buone possibilità di aggiudicarci il match».

Le sarde hanno disputato solo una gara, imponendosi a Coccaglio per 4-0 e la scorsa settimana hanno riposato. «Castel Goffredo è la squadra da battere - afferma il tecnico Eliseo Litterio - e la cinese è una buona difesa e finora si è rivelata quasi insuperabile. Nessuna avversaria, a parte Strbikova una volta, ha finora dimostrato di avere il gioco giusto per costringerla alla resa. Le partite contro le due Monfardini non sono chiuse. Chiara dopo l'intervento pian piano sta rientrando sui suoi livelli. Anche Giulia ha bisogno di giocare. Ha ripreso ad allenarsi a buon ritmo e conto molto anche su di lei. È una ragazza molto tenace e garantisce sempre il suo apporto. L'argentina Arguelles, oltre a essere brava, è simpatica e contribuisce a creare un'amtosfera di armonia. Quello che vedo e che mi conforta e che esiste un gran bello spirito di squadra e quando c'è tutti quanti sono portati a fare un qualcosa in più. Potrebbe essere il valore aggiunto a nostro favore. A Castel Goffredo giocheremo a viso aperto, anche se dovesse andare male non sposterebbe il nostro traguardo, semmai ci darebbe qualche dritta su cosa cambiare la prossima volta che le affronteremo. Gli incontri della regular season non sono mai decisivi e aiutano ad arrivare nelle condizioni migliori nella fase più importante della stagione. Il nostro obiettivo al momento è l'accesso ai playoff, ma, se riuscissimo a ingaggiare la seconda straniera, potremmo dire la nostra anche in chiave scudetto. In quell'ottica, oltre a Castel, è molto insidiosa la Teco Corte Auto Cortemaggiore».

Le magiostrine, reduci dallo scintillante 4-0 sulla Bagnolese, questa settimana riposeranno. Sabato andranno invece in campo alle 18 proprio le mantovane, che ospiteranno il Quattro Mori Cagliari (arbitro Carmine Vitale), e il Coccaglio contro l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (arb. Caterina Faragò).

Nella foto il Tennistavolo Norbello: da sinistra Chiara Colantoni, Giulia Cavalli, Camila Arguelles e il presidente Simone Carrucciu