Ruta PaskauskieneLe vicecampionesse d'Italia della Teco Corte Auto Cortemaggiore hanno iniziato la loro nuova stagione con un netto successo esterno. Al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari hanno battuto per 4-1 la matricola Quattro Mori.

Un risultato che ha dato ragione all'ottima campagna acquisti operata dalla società del presidente Ettore Dernini, che si è assicurata due campionesse del calibro della lituana Tuta Paskauskiene (nella foto) e della russa Valentina Sabitova.

Sono state loro, con altrettante doppiette, a rendere agevole la trasferta in terra sarda. Ha cominciato Sabitova, che ha disinnescato la giovane e promettente romena Andreea Clapa, infliggendole un 3-0 (11-5, 11-6, 11-5). Paskauskiene ha avuto un compito più impegnativo, avendo di fronte l'esperta romena Mihaela-Suzana Encea. Si è aggiudicata i primi due set (11-6, 11-7) e nel terzo, lottatissimo fino ai vantaggi, ha ceduto (12-14). L'equilibrio ha regnato sovrano anche nel quarto parziale e la lituana è riuscita a imporsi (13-11), evitando il rischio di andare alla "bella".

La veterana difesa italo-cinese Wei Jian ha accorciato le distanze per le padrone di casa, guidate in panchina da Salvatore Scotto, superando per 3-0 (11-9, 11-6, 11-9) la giovane Martina Nino, neoarrivata nelle fila delle magiostrine. Paskauskiene è tornata in campo e non ha lasciato scampo (11-4, 11-9, 11-6) a Clapa. Anche Sabitova è stata impeccabile e non ha concesso neppure un set (11-8, 11-7, 11-7) a Wei Jian, chiudendo i conti a favore delle ragazze allenate da Olga Dzelinska.