Valentina SabitovaTre giorni dopo la sfida di Supercoppa, scatterà la serie A1 femminile, che vedrà in campo pongiste di otto Paesi stranieri: Argentina, Belgio, Cina, Lituania, Romania, Russia, Slovacchia e Ucraina. Anche la prima giornata di serie A1 femminile proporrà il derby mantovano. La campionesse d'Italia della Brunetti Castel Goffredo, reduci dalla vittoria casalinga conquistata mercoledì, faranno visita questa sera alle ore 18, alle Scuole Medie di via Matteotti 23 a Bagnolo San Vito, alla Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Dirigerà Carmine Vitale.

Ci sarà dunque un'immediata opportunità di rivincita per le padrone di casa, che riproporranno il terzetto a disposizione della capitana e coach Cristina Semenza, composto dall'ex Tian Jing, dalla belga Margo Degraef (n. 181 del ranking mondiale) e dall'azzurra Veronica Mosconi.

Alfonso Laghezza e Jiang Zilong hanno avuto buoni riscontri dalle loro  ragazze Li Xiang, Tan Wenling, Gaia Monfardini e Tatiana Kukulkova (n. 127 Ittf), che andranno a caccia del bis, per mandare un messaggio alla concorrenza anche in campionato.

Sempre stasera alla stessa ora la matricola tutta italiana Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature delle confermate Francesca Avesani, Michela Merenda, Sabrina Moretti e Krisztina Nagy riceverà il Tennistavolo Norbello (arbitro Renzo Bertotto). Il tecnico Eliseo Litterio avrà un team rinnovato, con Chiara Colantoni, Giulia Cavalli e l'argentina Camila Arguelles (n. 123 al mondo).

Domani alle 10 l'altra neopromossa Quattro Mori Cagliari, con in panchina Salvatore Scotto e in campo le romene Mihaela-Suzana Encea e Andreea Clapa e l'italo-cinese Wei Jian, le ultime due protagoniste del superamento del primo turno di Europe Cup, affronterà la Teco Corte Auto Cortemaggiore, allenata da Olga Dzelinska (arbitro Nicola Mazzuzzi). Le esperte russa Valentina Sabitova (nella foto) e lituana Ruta Paskauskiene (n. 191 della classifica Ittf)) faranno da chiocce alla magiostrina doc Arianna Barani e agli innesti Valentina Roncallo e Martina Nino. Riposerà l'Eppan Tischtennis Raiffeisen.