L’Apuania Carrara di Bojan Tokic stasera in casa del TT Genova
- Pubblicato: 27 Settembre 2019
A distanza di 24 ore dalla finale di Supercoppa Italiana, il campionato di serie A1 maschile si aprirà con un notevole incremento di stranieri, provenienti da otto nazioni: Bielorussia, Cina, Francia, Nigeria, Portogallo, Russia, Slovenia e Ucraina. Si inizierà questa sera alle 17,30 a Villa Dante con la stessa sfida fra la Top Spin Messina - Carrubamia, che dopo la Coppa Italia e lo scudetto ha messo in bacheca il terzo trofeo consecutivo, e il Cral Comune di Roma. Arbitrerà Giuseppe Vargetto.
Cambierà la formula, perché non ci sarà più il doppio iniziale e ognuno dei tre atleti impiegati disputerà due singolarii. I siciliani, guidati da Wang Hong Liang, cercheranno di ripetere il risultato, forti del terzetto composto dal portoghese João Monteiro (n. 132) e da Marco Rech Daldosso e Antonino Amato, cui si unirà il russo Sadi Ismailov (n. 187 del mondo), che tornerà in Italia, dove ha vinto il titolo con l’Apuania Carrara due stagioni fa. I capitolini del tecnico Pietro Coppola presenteranno in campo il cinese Chen Shuainan, Paolo Bisi e il francese Mathieu De Saintilan. La sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Top Spin.
Sempre stasera, alle 20,30 la matricola Tennistavolo Genova Cervino ospiterà, nel suo fortino di via Odero 1, l'Apuania Carrara (arbitro Gianbeppe Cuatto). Alessandro Quaglia avrà a disposizione il 24enne nigeriano Olajide Omotayo, n. 124 del ranking mondiale e recente vincitore degli African Games, il 30enne russo Mikhail Paikov, n. 252, e i confermati fratelli Andrea ed Enrico Puppo. Il tecnico toscano Claudio Volpi potrà contare sul confermato 21enne bielorusso Aliaksandr Khanin, n. 134 Ittf, sul 38enne sloveno Bojan Tokic (nella foto), n. 46, che in Italia ha militato nel Circolo Milano nel 2009/2010, raggiungendo le semifinali playoff, e sull'azzurro Gabriele Piciulin. Ci sarà la diretta streaming, con il commento, sul canale Youtube della Federazione.
Domani alle 16 l'Aon Milano Sport riceverà, al Centro Sportivo Bonacossa di via Mecenate 74, il Tennistavolo Vigevano Sport - Cipolla Rossa di Breme (arbitro Angelo Zambetti). Il team allenato da Yang Min proporrà la rosa dello scorso anno, con il russo Grigory Vlasov, il cinese Guo Ze e i fratelli Leonardo e Matteo Mutti, n. 1 e n. 4 della graduatoria tricolore. Coach Renato Casini disporrà degli stessi stranieri della passata stagione, l'ucraino Viktor Yefimov, n. 362, e il bielorusso Gleb Shamruk, n. 418, e di Alessandro Baciocchi, reduce dalla finale scudetto a Verzuolo.
A chiudere il programma agonistico sarà domenica alle 10,15 il confronto fra l'altro neopromosso Il Circolo Prato 2010 e l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta (arbitro Luca Mariotti). I toscani del neo tecnico Michael Oyebode presenteranno le novità del 24enne cinese Kang Zhihao, del 27enne russo Arseniy Gusev, n. 538 al mondo, e di John Michael Oyebode, e il confermato Fatai Adeyemo. Dall'altra parte coach Valentino Piacentini si affiderà al 20enne difensore russo Artur Abusev, n. 549, al suo coetaneo connazionale Denis Ivonin, attaccante n. 240, e ai confermati Daniele Pinto e Mattia Garello.