Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 maschile finale scudetto Top Spin A4 VezuoloSono ufficiali le composizioni dei gironi e i calendari dei campionati nazionali a squadre.

In serie A1 maschile giocheranno i campioni d'Italia della Top Spin Messina - Carrubamia, i finalisti scudetto dell'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta (il match di ritorno, che ha assegnato il titolo, nella foto di Vincenzo Nicita Mauro), i semifinalisti dell'Apuania Carrara e dell'Aon Milano Sport, il Cral Comune di Roma, il Tennistavolo Vigevano Sport - Cipolla Rossa di Breme e le neopromosse Tennistavolo Genova Cervino e Il Circolo Prato 2010.

La prima giornata inizierà venerdì 27 settembre con Top Spin-Cral Comune di Roma alle ore 17,30, immediata rivincita del match di Supercoppa di 24 ore prima, e Tennistavolo Genova-Apuania Carrara alle 20,30, seguite sabato 28 alle 16 da Milano Sport-TT Vigevano Sport e domenica 29 alle 10,15 da Il Circolo Prato 2010-A4 Verzuolo.

Nella massima serie femminile si misureranno le tricolori in carica della Brunetti Castel Goffredo, le finaliste playoff della Teco Corte Auto Cortemaggiore, le semifinaliste del Tennistavolo Norbello e del'Eppan Tischtennis Raisseisen, la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che ha raggiunto i quarti di finale, e le matricole Tennistavolo Coccaglio Alghisi Verniciature e Quattro Mori Cagliari. Nel primo turno saranno di fronte il 28 settembre alle 18 Bagnolese e Castel Goffredo, anche in questo caso in una riedizione della SuperCoppa di tre giorni prima, e Coccaglio e Norbello e il 29 alle 10 Quattro Mori e Cortemaggiore. Riposerà l'Eppan.

In A2 maschile il girone A comprende la Widiba Villa d'Oro Modena, il Frandent Group Cus Torino, la Brunetti Castel Goffredo, il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, l'Apuania Carrara, l'Aon Milano Sport, la Marcozzi Cagliari Blu e il Tennistavolo Romagnano. Gli accoppiamenti della prima giornata di sabato 5 ottobre saranno alle 14 Apuania Carrara-Cus Torino, alle 15,30 TT Romagnano-TT Castel Goffredo, alle 17 TT Reggio Emilia-Milano Sport e alle 19 Marcozzi-Villa d'Oro.

Nel girone B sono stati inseriti Alfieri di Romagna 1, Sant'Espedito Napoli, Tennistavolo Ennio Cristofaro "A", Marcozzi Cagliari Rossa, Tennistavolo Torre del Greco, Tennistavolo Norbello, Antoniana Tennistavolo Pescara e SS Juvenes San Marino. Il programma del 5 ottobre sarà alle 15 TT Ennio Cristofaro-Alfieri di Romagna, alle 16 Juvenes San Marino-Sant'Espedito, alle 18,30 TT Norbello-TT Torre del Greco e alle 19 Marcozzi-TT Pescara.

In A2 femminile il calendario sarà, come sempre, a concentramenti. Nel girone A saranno in gara Ask Kras, Tennistavolo Asola, Brunetti Castel Goffredo, Tennistavolo Torino A, Dolomatic Asd TT Lavis e Tennistavolo Vallecamonica. Il primo concentramento prevede domenica 6 ottobre alle 11 Ask Kras-TT Vallecamonica, TT Castel Goffredo-TT Torino e TT Lavis-TT Asola e alle 14 TT Torino-Ask Kras, TT Castel Goffredo-TT Lavis e TT Asola-TT Vallecamonica.

Il girone B include A4 Verzuolo - Etea, Brunetti Castel Goffredo, Athletic Club, Regaldi Novara, Tennistavolo Torino B e Pgsd Auxilium Cuneo. Il 6 ottobre andranno in scena alle 11 TT Castel Goffredo-Athletic Club, A4 Verzuolo-TT Torino e Regaldi Novara-Auxilium Cuneo e alle 14 TT Torino-TT Castel Goffredo, A4 Verzuolo-Regaldi e Auxilium-Athletic Club.

Il girone C allineerà al via Tennistavolo Norbello, Astra Valdina Messina, Alfiere di Romagna, Polisportiva P.G. Frassati, Muravera Tennistavolo e TT Acsi Pisa. Gli incroci del 6 ottobre saranno alle 11 Alfiere di Romagna-TT Acsi Pisa, Astra Valdina-Muravera e P.G. Frassati-TT Norbello e alle 14 Muravera-Alfiere di Romagna, Astra Valdina-P.G. Frassati e TT Norbello-TT Acsi Pisa.