Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LogoFITET generica 10È ufficiale il calendario dell'attività agonistica per la stagione sportiva 2019-2020. A inaugurare il programma saranno le due finali di Supercoppa Italiana: la femminile sarà mercoledì 25 settembre al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, fra la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino Lab, e la maschile giovedì 26 a Villa Dante a Messina, fra la Top Spin e il Cral Comune di Roma.

Nel fine settimana, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, scatteranno i campionati di serie A1 maschile e femminile. Le A2, B1, B2 e C1 maschili e le A2 e B femminili, a concentramenti, prenderanno il via sabato 5 e domenica 6 ottobre. Le semifinali scudetto saranno indicativamente nel secondo e nel terzo weekend di maggio 2020 e le finali nell'ultimo di maggio e nella prima settimana di giugno. La Coppa Italia si disputerà da venerdì 10 a domenica 12 gennaio.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre si svolgeranno i primi tornei nazionali di terza categoria e assoluto a Terni, di quarta a Este (Padova) e a San Severo (Foggia), di quinta a Cortemaggiore (Piacenza), Policoro (Matera) e Gela (Catania) e di sesta a Bolzano, Vasto (Chieti) e Gela (Catania) e la prima Giornata Rosa a Coccaglio (Brescia). Da venerdì 1 a domenica 3 novembre si disputeranno i tornei unici di quarta, quinta e sesta categoria a Terni e di terza a Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia). Il primo torneo nazionale giovanile unico sarà da venerdì 13 a domenica 15 dicembre a Terni. Sabato 14 e domenica 15 i Veterani saranno di scena a San Nicola la Strada (Caserta) e in un'altra sede ancora da definire.

Sabato 25 e domenica 26 gennaio saranno le date del secondo torneo nazionale di terza e assoluto a Terni, di quarta ad Arezzo, Camerino (Macerata) e Siracusa, di quinta a Chiavari (Genova), San Nicola la Strada (Caserta) e Siracusa, di sesta a Monfalcone (Gorizia), Montefiascone (Viterbo) e Taranto e della seconda Giornata Rosa a Terni. Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 febbraio toccherà al secondo torneo nazionale giovanile unico a Terni. Sabato 21 e domenica 22 marzo andranno in scena i terzi tornei nazionali di terza e assoluto a Terni, di quarta a Orzinuovi (Brescia) e Cinquefrondi (Reggio Calabria), di quinta a San Giovanni Lupatoto (Verona), Firenze e Casamassima (Bari), di sesta a Sandrigo (Vicenza), Firenze e Casamassima (Bari) e la terza Giornata Rosa a San Nicola la Strada (Caserta).

Venendo ai Campionati Italiani, gli Assoluti saranno da giovedì 27 febbraio a domenica 1 marzo, i tricolori Giovanili a squadre da venerdì 27 a domenica 29 marzo, i Veterani da martedì 21 a domenica 26 aprile, gli individuali Giovanili da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio e quelli di categoria e degli Enti di Promozione Sportiva da venerdì 29 maggio a domenica 14 giugno.   

Per quanto riguarda le manifestazioni nazionali che coinvolgeranno le rappresentative regionali, il Trofeo CONI sarà a Isola Capo Rizzuto (Crotone) da giovedì 26 a domenica 29 settembre, il Torneo Transalpino a Lignano Sabbiadoro da venerdì 3 a domenica 5 gennaio, la Coppa delle Regioni da mercoledì 8 a venerdì 10 aprile e il Ping Pong Kids da venerdì 19 a domenica 21 giugno.

L'attività paralimpica prevede il primo torneo nazionale di Santa Venerina (Catania) sabato 7 e domenica 8 settembre, il secondo di Brescia e il primo concentramento a squadre sabato 14 e domenica 15 dicembre, il terzo di Roma e il secondo concentramento a squadre sabato 22 e domenica 23 febbraio e i Campionati Italiani individuali e a squadre da giovedì 14 a domenica 17 maggio.

Sul fronte internazionale l'Italian Junior & Cadet Open sarà a Lignano Sabbiadoro da mercoledì 11 a domenica 15 marzo e  il Lignano Master Open paralimpico da mercoledì 18 a sabato 21 marzo. La novità sarà l'ITTF Challenge Italy Open, torneo senior della Challenge Series, che si svolgerà da mercoledì 1 a domenica 5 aprile a Riccione.