altNel quinto turno del massimo campionato di A1 maschile continua l’imbattibilità dello Sterilgarda Castel Goffredo nella cui vittoria sull’A4 Tonoli di Verzuolo si è messo in luce il giovane azzurro Marco Rech che ha conquistato due punti battendo con due 3-2  prima l’ex azzurro Valentino Piacentini e poi l’ungherese Magyar Lazlo. Il Cus Torino si è confermato probabile seconda forza del campionato vincendo anche a Messina che a questo punto è l’unica squadra a zero punti. Infatti il Tennis Tavolo Torino impattando con l’Apuania Carrara ha finalmente mosso la sua classifica ed ha lasciato ai siciliani la scomoda ultima posizione. Altro pareggio tra Brescia e Bologna che conferma i progressi della Fortitudo ed il ridimensionamento dei lombardi rispetto allo scorso torneo. Ma il pareggio più importante lo ha conquistato il Marcozzi a Este contro il Paiuscato, una delle tre squadre più forti del campionato, un risultato che ora concede maggior credito anche alle possibilità della squadra sarda.
In A1 femminile vittoria scontata della capolista Sterilgarda sul Coccaglio mentre si è fatta sorprendentemente costringere al pareggio dal Montepaschi Siena (punto decisivo della Cavalli sulla Ridolfi) la squadra campione d’Italia della Sandonatese che non ha schierato né Negrisoli né Jiang Huajun. Certamente  il Siena è comunque una squadra diversa da quando può contare sulla cino-canadese Zhang Mo che ieri ha realizzato i suoi due punti. Vittoria invece come da pronostico, seppur  sofferta, dello Zeus Cagliari sull’Asola Transfilm.

Classifica A1 maschile: Sterilgarda 10, Cus Torino 8, A4 Tonoli Caffè Excelsior e Paiuscate Este 7, Fortitudo Bologna 6, Marcozzi Cagliari 5, TT Brescia e Apuania Carrara 3, Tennis Tavolo Torino 1, Club 99 Messina 0.

Classifica A1 femminile: Sterilgarda e Zeus 7, Sandonatese 6, Inottica Regione Puglia 4, Asola Transfilm 3, Montepaschi Libertas Siena 2, Coccaglio 1

A1 maschile-risultati quinta giornata

TENNIS TAVOLO TORINO-APUANIA CARRARA T.T. 3-3

TENNISTAVOLO BRESCIA-FORTITUDO TENNISTAVOLO 3-3

STERILGARDA TENNISTAVOLO-A4 TONOLI CAFFE' EXCELSIOR 4-2

CLUB 99 MESSINA-CUS TORINO 1-4

TENNISTAVOLO '91 PAIUSCATO ESTE-MARCOZZI 3-3


A1 femminile-risultati quinta giornata

TT COCCAGLIO-STERILGARDA CASTEL GOFFREDO 1-4

T.T. ASOLA – TRANSFILM-TENNISTAVOLO ZEUS 2-4

MONTEPASCHI LIBERTAS SIENA- TT SANDONATESE 3-3