Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Nazionali Universitari 2019Si sono conclusi questa mattina, con la finale del singolare maschile, i Campionati Nazionli Universitari, che sono stati organizzati dal CUS Caserta del presidente Vincenzo Corcione e si sono disputati al PalaTennistavolo di San Nicola la Strada (Caserta), sotto la direzione del Giudice Arbitro Giuseppe Valentino.

Preziosa la collaborazione del Tennistavolo San Nicola Caserta del presidente Stefano Brignola e del delegato del Centro Universitario Sportivo Italiano, Mario Soraci.

Oggi Ivan Mirabella (CUS Catania) ha completato la sua tripletta di titoli, battendo in finale per 3-0 Francesco Silveri (CUS Camerino). Al terzo posto a pari merito si sono classificati Remigio Vardaro (CUS Napoli) e Daniele Rizzo (CUS Catania).

Nel singolare femminile Roberta Siena (CUS Catania) ha preceduto la compagna di squadra Sabrina Rapisarda, mentre sul terzo gradino del podio sono salite Miriam Piraino (CUS Unime) e Stefania Gravina (CUS Caserta).

Nel doppio maschile sono andati a segno Ivan Mirabella e Daniele Rizzo (CUS Catania), davanti a Matteo Molini e a Francesco Silveri (CUS Camerino) e, ex aequo, a Francesco Papa e Remigio Vardaro (CUS Napoli) e a Matteo Cavallo e Francesco Mecozzi (CUS Camerino).

Anche nel misto ha dominato il CUS Catania, con Ivan Mirabella e Roberta Siena che hanno prevalso su Daniele Rizzo e Sabrina Rapisarda. Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Simone Zaccone e Miriam Piraino (CUS Unime) e da Giovanni Iaculo e Stefania Gravina (CUS Caserta).

 Hanno effettuato le premiazioni Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania e commissario della FITeT Campania, Vincenzo Corcione, presidente del CUS Caserta, e Mario Soraci, delegato del CUSI.

I Campionati Nazionali Universitari sono stati anche l'occasione per lanciare le Universiadi di Napoli, che si svolgeranno dal 3 al 14 luglio. Le gare pongistiche, con la partecipazione delle due Nazionali azzurre, si svolgeranno al PalaTrincone di Pozzuoli.