Banner MINI bando Over65 B 3

Ping Pong Kids 2018 podioFra le tante novità dell’edizione di quest’anno del Ping Pong Kids, la diciottesima, forse proprio questa è la più significativa.

Infatti tutti i ragazzi che abbiano gareggiato ad una delle tappe territoriali di questo circuito, potranno partecipare, selezionati dal proprio Comitato oppure iscritti dalla propria Società Sportiva.

Un importante cambiamento che favorirà l’accesso a una manifestazione che sarà, ancora una volta di più, grande festa dei Giovani Pongisti coinvolti in tantissime attività nelle tre giornate (21, 22, 23 Giugno 2019).

Un denso programma che permetterà anche di seguire l’anteprima dello spettacolo del Ping Pong 4All, ideato da Marco Malvaldi, diretto da Alessio Sardelli e sviluppato dal consigliere federale Luca Malucchi.

Abbiamo detto del circuito, che entro giugno prevedrà 20 tappe regionali insieme ad altrettanto numerosi eventi territoriali, che permetteranno  di organizzare una assai diversa e più accessibile, edizione 2019 della Manifestazione Nazionale conclusiva.

  1. Sono previsti due settori (Femminile e Maschile) U11 che raccolgono i giovani tesserati FITeT, agonistici o promozionali, nati a partire dal giorno 01/01/2008, che nelle classifiche federali di Marzo avessero un punteggio non superiore a 2000 punti.
  2. Alla Manifestazione Nazionale potranno partecipare i vincitori delle manifestazioni territoriali regionali, i giovani selezionati ulteriormente da ciascun Comitato e i giovani che abbiano partecipato ad una prova territoriale iscritti dalla propria Società.
  3. Durante la manifestazione Nazionale si svolgeranno tre gare di tennistavolo (Singolare Maschile, Singolare Femminile e Doppio Misto), le prove motorie standard (6), alcune prove dimostrative (motorie e di distribuzione al Cesto).
  4. Verranno stilate le graduatorie di tutte le attività previste cui partecipino sia gli Atleti delle Selezioni Regionali sia gli altri presenti a titolo personale. Verrà stilata una classifica finale delle delegazioni partecipanti che rappresenterà la somma dei punteggi conseguiti da due atleti (femmina e maschio della selezione del Comitato; laddove il Comitato iscrivesse più atleti, saranno calcolati i due, un maschio ed una femmina, più bravi) nelle prove (tennistavolo e motorie) cui è chiamato a partecipare. In caso di parità di punteggio complessivo, la graduatoria verrà stilata in base ad un criterio di preferenza della delegazione più giovane.

Chiunque desideri leggere il documento completo, potrà accedervi tramite questo link https://www.fitet.org/images/COMITATI_REGIONALI_ATTIVITA/MANIFESTAZIONI_2019/Manifestazioni_Progetto_Italia_2019_Ping_Pong_Kids.pdf

Ecco dunque la sintesi del programma

Venerdì 21 Giugno 2019

Entro ore 14.00 - Ritrovo presso Palatennistavolo

Ore 15.00 - Riunione Tecnica - Jury Meeting

Ore 16.00 - Inizio attività

Sabato 22 Giugno 2019

Ore 08.30 - Prosecuzione Attività

Ore 17.00 - Spettacolo Ping Pong 4All

Ore 18.30 – Tombolata

Domenica 23 Giugno 2019

Ore 08.30 - Avvio gara Doppio Misto e a seguire Finali di Posizione gare di Singolare

Ore 12.30 – Premiazione

Chi fosse interessato a partecipare, lo ricordiamo, può leggere le principali informazioni della locandina pubblicata nel portale FITeT (Tornei Promozionali, Terni, 21/06/2019).