Banner MINI bando Over65 B 3

Apuania Carrara A2 2018 2019L'ultima giornata del girone B della serie A2 maschile ha emesso i due verdetti che mancavano. Erano in quattro in lotta per la salvezza e si sono conquistate la permanenza in categoria l'Apuania Carrara e il Tennistavolo Torre del Greco, condannando alla retrocessione la King Pong Farmacia Sant'Anna e il Cral Comune di Roma.

L'Apuania (nella foto da sinistra Matteo Petriccioli, Alessandro Soraci e Alberto Margarone) si è imposto per 4-2 a Casamassima contro il Tennistavolo Ennio Cristofaro "A". Sono andati a segno nelle fila toscane l'ottimo Matteo Petriccioli, per 3-1 su Antonio Pellegrini e 3-2 su Gerolamo Roberto Minervini, Alessandro Soraci, per 3-1 su Minervini, e Alberto Margarone, per 3-2 su Pellegrini, e in quelle pugliesi il nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola, per 3-1 su Margarone e su Soraci.

Il Torre del Greco ha battuto in casa per 4-1 la Marcozzi Cagliari, con le doppiette di Marco Prosperini, per 3-2 su Stefano Tomasi e sul nigeriano Shola Oyetayo, e di Daniele Sabatino, per 3-1 su Marco Poma e su Tomasi. Per i sardi ha vinto solo Oyetayo, per 3-0 su Davide Gammone.

Alla King Pong sarebbe servito un successo per avere la certezza di rimanere in A2, mentre al Cral Comune di Roma i due punti sarebbero stati necessari per sperare. La due compagini capitoline hanno invece pareggiato nel derby. Si sono imposti da una parte Nicola Di Fiore, per 3-0 su Giorgio Mascoli, Marco Talocco, per 3-1 su Tommaso Maria Giovannetti, e Fabio Di Silvio, per 3-2 su Mascoli, e dall'altra il nigeriano Yusuff Adewale Tijani, per 3-2 su Di Silvio e 3-1 su Talocco, e Giovannetti, per 3-2 su Di Fiore.

La capolista Il Circolo Prato 2010 ha ceduto in casa al Campomaggiore Terni per 4-2, complice l'infortunio occorso a Fatai Adeyemo, che ha perso contro il nigeriano Mayowa Banji Babatunde e contro Marco Antonio Cappuccio senza giocare. Non in buone condizioni fra gli umbri il cinese Li Weimin, che è stato superato per 3-0 da Lorenzo Ragni e ha stretto i denti per avere la meglio sul nigeriano Jamiu Azeez Olugbenga. Cappuccio ha prevalso per 3-2 su Olugbenga e Ragni si è imposto anche su Babatunde per 3-0.

In classifica.Il Circolo Prato 2010 conclude a quota 22 e precede il TT Ennio Cristofaro e il Campomaggiore a 18, la Marcozzi a 17, Apuania Carrara, Torre del Greco e King Pong a 10 e Cral Comune di Roma a 7. Il Circolo era già promosso da settimane in A1. Nell'arrivo a tre al penultimo posto la King Pong ha la peggio per il quoziente set e accompagna in B1 il Cral.