Banner MINI bando Over65 B 3

San Polo contro Sarnthein ultima giornata A2 2018 2019L'ultima giornata di campionato nel girone A della serie A2 maschile ha registrato una conclusione in bellezza della capolista Tennistavolo Genova Cervino, già sicura dalla scorsa settimana della promozione in A1. I liguri hanno liquidato l'Aon Milano Sport per 4-0, con i 3-0 di Enrico Puppo su Luca Manca e su Marcello Cicchitti, di Nicholas Frigiolini su Cicchitti e di Andrea Puppo su Jacopo Facini.

La sfida fra le due più immediate inseguitrici è terminata per 4-1 a favore della Widiba Villa d'Oro Modena sul Frandent Group Cus Torino, con il punto iniziale degli universitari, con il 3-0 del moldavo Vladislav Sorbalo su Federico Bacchelli, e i quattro successivi degli emiliani, con il 3-0 e il 3-1 di Matteo Gualdi su Andrea Corazza e su Sorbalo e i 3-1 di Marco Sinigaglia e di Bacchelli su Davide Ferrero.

La Brunetti Castel Goffredo ha superato per 4-1 il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval. in virtù delle doppiette di Luca Bressan, per 3-0 su Pietro Fantini e 3-2 su Stefano Ferrini, e di Alberto Redini, per 3-0 su Filippo Giuliani e su Fantini. Per i reggiani Ferrini ha prevalso per 3-1 su Marco Bressan.

Era in programma anche la sfida di coda e il TT Sarnthein Raiffeisen si è imposto per 4-1 sul Metalparma Tennistavolo San Polo, con il 3-1 e il 3-2 dell'ucraino Iurii Teteria su Alessandro Guarnieri e su Alessandro Tini e i 3-1 di Willy Hofer su Leonardo Milza e di Martin Unterhauser su Tini. Il San Polo ha risposto solo con il 3-1 di Guarnieri su Hofer. Le due squadre sono retrocesse a braccetto all'insegna del sorriso, come dimostra la foto, e si tratta di un bel messaggio.

La classifica finale vede dunque al comando il TT Genova con 23 punti, davanti a Cus Torino e a Villa d'Oro con 18, al Castel Goffredo con 17, al Reggio Emilia con 15, al Milano Sport con 10, al Sarnthein con 8 e al San Polo con 3.