Banner MINI bando Over65 B 3

Quattro Mori Cagliari 2018 2019 promosso in serie A1Al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni si è conclusa la prima giornata dei playoff di serie A2 femminile, che ha promosso il Quattro Mori Cagliari (nella foto), tornato così nel massimo campionato, dopo un anno di cadetteria.

Le sarde hanno esordito battendo per 4-0 il Tennistavolo Vallecamonica, con i 3-0 di di Andelija Ratic su Andreea Hudusan e su Lara Cotti, di Wei Jian su Cotti e di Marina Conciauro su Irene Favaretto, e nel secondo match hanno superato per 4-2 il Tennistavolo Coccaglio - Alghisi Verniciature, grazie ai 3-0 di Ratic su Francesca Avesani e su Sabrina Moretti e di Wei Jian su Moretti e al 3-1 di Conciauro su Avesani. I punti delle bresciane sono stati conquistati da Krisztina Nagy, per 3-0 su Conciauro e Wei Jian.

Nelle altre due gare odierne il Coccaglio ha prevalso per 4-2 sul Tennistavolo Genova (3-0 di Nagy su Dana Saporta e su Elisa Marzolla, di Moretti su Marzolla e di Avesani su Saporta per le lombarde e 3-0 di Stella Frisone su Avesani e su Moretti per le liguri) e TT Savona e Vallecamonica hanno pareggiato (3-0 e 3-1 di Frisone su Hudusan e su Cotti e 3-0 di Saporta su Hudusan per le savonesi e 3-0 di Cotti e Irene Favaretto su Marzolla e 3-0 di Favaretto su Saporta per le bresciane).

La classifica vede Quattro Mori a quota 4, Coccaglio a 2 e Vallecamonica e TT Savona a 1.

Domani si giocheranno l’altro posto in A1 il Vallecamonica e il Coccaglio. Il TT Savona non ha chance, essendo stato sconfitto dal Coccaglio e avendo ottenuto un set in meno (9 contro 10) nella sfida contro il Vallecamonica.

Verdetti già emessi nei playout. Nel girone H erano in gara Asd Toirano, Polisportiva P.G. Frassati e Tennistavolo Vallecamonica. Il Frassati ha prevalso per 4-2 sul Vallecamonica e per 4-1 sul Toirano, che a sua volta ha avuto la meglio per 4-1 sul Vallecamonica. Quest'ultimo è retrocesso.

Nel girone I la Dolomatic Asd TT Lavis ha regolato per 4-0 il TT 2009 Hotel Bagli Rimini - Aidopavia e per 4-2 il Tennistavolo Torino, che ha piegato per 4-1 il TT 2009, condannato alla discesa in B.

Nel girone L le Alfiere di Romagna hanno messo sotto per 4-0 il Pgsd Auxilium Cuneo e per 4-2 la Regaldi Novara. Il derby piemontese è terminato sul 3-3, con la Regaldi che ha conquistato 13 set contro 12, costringendo alla retrocessione l'Auxilium Cuneo.