Banner MINI bando Over65 B 3

TT Ennio Cristofaro A2 2018 2019 2Nella penultima giornata di serie A2 maschile nel girone B il match di testa fra la capolista già promossa Il Circolo Prato 2010 e la Marcozzi Cagliari, seconda della classe, è terminato in parità. Gli ospiti sono stati per tre volte in vantaggio, grazie al 3-0 del nigeriano Jamiu Azeez Olugbenga sul connazionale Shola Oyetayo e al 3-0 di Fatai Adeyemo e al 3-2 di Olugbenga su Marco Poma, e sono stati raggiunti sempre dal 3-1 di Stefano Tomasi e dal 3-2 di Oyetayo su Lorenzo Ragni e dal 3-1 di Tomasi su Adeyemo.

La piazza d'onore è dunque ora occupata in solitaria dal Tennistavolo Ennio Cristofaro "A" (nella foto), che ha vinto per 4-0 in casa della King Pong Farmacia Sant'Anna, con i 3-0 di Maurizio Massarelli su Tommaso Maria Giovannetti e su Luigi Rocca, il 3-2 del nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola su Rocca e il 3-1 di Antonio Pellegrini sul nigeriano Yusuff Adewale Tijani.

Nella sfida salvezza hanno chiuso sul 3-3 l'Apuania Carrara e il Tennistavolo Torre del Greco. I toscani hanno mosso il punteggio con i 3-1 di Alessandro Soraci su Daniele Sabatino e su Davide Gammone e il 3-0 di Alberto Margarone su Gammone e i campani con la doppietta di Marco Prosperini, per 3-2 su Rocco Conciauro e 3-1 su Margarone, e il 3-0 di Sabatino su Conciauro.

Il Campomaggiore Terni non ha lasciato scampo (4-1) al fanalino di coda Cral Comune di Roma, con il 3-1 e il 3-0 di Marco Antonio Cappuccio su Nicola Di Fiore e su Fabio Di Silvio e i 3-0 del nigeriano Mayowa Banji Babatunde su Alessandro Pizzi e del cinese Li Weimin su Marco Talocco. Per i capitolini Di Fiore ha prevalso per 3-1 su Babatunde.

In classifica guida Il Circolo Prato 2010, davanti al TT Ennio Cristofaro (18), alla Marcozzi (17) al Campomaggiore (16), alla King Pong (9), a Torre del Greco e Apuania (8) e al Cral Comune di Roma (6). Nella lotta per evitare le due retrocessioni sono ancora coinvolte le ultime quattro.