Banner MINI bando Over65 B 3

Podio doppio maschile Over 50 Orbetello 2019Ai Campionati Italiani Veterani - Memorial Edith Santifaller di Orbetello avrebbe dovuto giocare il doppio con Fabio Mantegazza, con cui era campione in carica Over 40. Essendo però appena passato fra gli Over 60 e non potendo partecipare alla gara di due categorie d’età inferiori Marcello Cicchitti, presidente e atleta del Milano Sport Tennistavolo ha dovuto scegliersi un nuovo compagno d’avventura e non ne ha preso uno a caso, optando per il suo altro tesserato ed ex perno della Nazionale azzurra Yang Min.

Ne è venuto fuori un duo destinato a vincere l’Over 50, che infatti è arrivato fino in fondo. In realtà nei quarti ha stentato moltissimo per battere per 3-0 (13-11, 16-14, 11-2) Roberto Fundarò (Sportenjoy) e Pasquale Titone (Centro Pol. Uisp Germaine Lecocq). In semifinale ha faticato solo nel terzo set (11-5, 113, 11-9) per eliminare i fratelli Giovanni e Alessandro Bisi (Tennistavolo Villa d’Oro Modena), che ieri avevano vinto rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo nel singolare.

In finale, classifica alla mano, avrebbe dovuto affrontare i numeri 1 Giorgio La Rocca e Fatai Adeyemo (Il Circolo Prato 2010), che invece in semifinale sono stati superati da Carlo Bozza e Bruno Esposito (Giovanni Castello). D’ora in poi Esposito turberà i sonni di Adeyemo, se si pensa che ieri lo aveva sconfitto già nella semifinale del misto.

In finale Cicchitti e Yang Min sono volati sul 9-1 e hanno chiuso il primo parziale sull’11-5. Nel secondo Bozza ed Esposito sono stati bravi ad annullare due chance (8-10), per poi arrendersi alla terza (10-12). Nella terza frazione il divario si è nuovamente ampliato e la coppia lombarda ha tagliato il traguardo sull’11-6.