La matematica promuove Pieve Emanuele e Mugnano Stet
- Pubblicato: 17 Marzo 2010
.jpg)
Il Pieve Emanuele vincendo lo scontro diretto al vertice del Girone A della Serie A2 contro il Villa d'Oro Modena, ha raggiunto dopo un solo anno di purgatorio la matematica certezza della promozione in Serie A1 Maschile. Vista la storia del sodalizio Pievese che negli ultimi dieci anni è stato uno di quelli che ha scritto la storia della nostra disciplina conquistando ben quattro scudetti, tutto il movimento saluta con piacere questa risalita. Artefici di tale risultato sono stati l'allenatore Jiang Zilong e gli atleti Chen Jià, Simone Spinicchia e Jason Luini.
La dirigenza con la fantasia già inizia a pregustarsi il rinverdire degli epici scontri con lo Sterilgarda Castelgoffredo degli anni passati, pur nella consapevolezza che molte cose sono cambiate.
Nell’altro girone altrettanto esaltante il cammino del Mugnano Stet allenato da Elisoe Litterio che trascinata dal giocatore di altra categoria quale certamente ancora è Massimiliano Mondello, imbattuto anche a livello individuale in questo campionato, ha conquistato la promozione schierando insieme al campione calabrese anche gli ottimi Pasquale Sanvitale e Li Xiangzhi. Con questo successo la Campania torna in serie A1 dopo quasi vent'anni.