Widiba Villa dOro Modena A2 2018 2019La serie A2 maschile tornerà oggi con la quinta giornata di ritorno, che nel girone A proporrà una gara probabilmente decisiva per la promozione. Questa sera alle ore 20,30 la Widiba Villa d'Oro Modena (nella foto) ospiterà il Tennistavolo Genova Cervino. Gli emiliani guidano la classifica con il Frandent Group Cus Torino, ma i liguri hanno una partita da recuperare (in programma sabato 13 aprile alle 16,) sulla carta agevole contro il Sarnthein TT Raiffeisen.

Al TT Genova potrebbe dunque bastare un pareggio  a Modena, a patto poi di vincere sempre, per mantenere dietro il Villa d'Oro e a pari punti, eventualmente,  con il Cus Torino far valere il vantaggio negli scontri diretti. Gli universitari saranno impegnati in casa alle 18 contro il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, che nell'ultimo turno ha battuto i genovesi. In caso di successo di Villa d'Oro e Cus Torino, saranno, con tutta probabilità, loro a giocarsi il posto promozione.

La Brunetti Castel Goffredo alle 17 sarà opposta, al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", al Metalparma Tennistavolo San Polo, mentre alle 16 l'Aon Milano Sport, al Centro Sportivo Bonacossa, se la vedrà con il Sarnthein, in una sfida che potrebbe riaprire il discorso salvezza.

In classifica Villa d'Oro e Cus Torino sono in testa con 16 punti, seguiti dal TT Genova con 15, dal Reggio Emilia con 14, dal Castel Goffredo con 12, dal Milano Sport con 7 e da Sarnthein e San Polo con 3. TT Genova e Sarnthein hanno una gara in meno.

Nel girone B il posticipo di domani mattina alle 10,15 proporrà il confronto fra le prime due, la capolista Il Circolo Prato 2010 e la sua più immediata inseguitrice, il Tennistavolo Ennio Cristofaro, e in caso di successo i toscani saranno promossi in A1. Oggi alle 15,30 si sfideranno in Sardegna le terze Marcozzi Cagliari e Campomaggiore Terni.

Interessanti in ottica salvezza gli incroci delle 15 fra il Cral Comune di Roma e l'Apuania Carrara e fra il Tennistavolo Torre del Greco e il King Pong Farmacia Sant'Anna.

In classifica comanda Il Circolo Prato 2010 a quota 19, davanti al TT Ennio Cristofaro (16), a Campomaggiore e Marcozzi (14), alla King Pong (8), a Cral Comune di Roma e Torre del Greco (6) e all'Apuania Carrara (5).