Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo Campionati Italiani Veterani 2019I Campionati Italiani Veterani saranno la prima opportunità per ricordare una donna che si è spesa moltissimo, nel corso della sua vita, al servizio del tennistavolo. Edith Santifaller ci ha lasciato da qualche settimana e il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale hanno deciso di dedicare alla sua memoria la manifestazione, che si svolgerà nel Palasport di via Pola 11 a Orbetello (Grosseto), da martedì 23 a domenica 28 aprile.

Edith, che era stata campionessa ai massimi livelli, ha continuato a onorare con la sua presenza i tricolori Veterani e in occasione dell'edizione del 2016, che si è disputata a Lucera (Foggia), ha conquistato gli ultimi successi. Battendo nel singolare Over 80 Giovanna Toblander e nel misto, con Claudio Danti, Marcello Annolfi e la stessa Toblander, al termine di cinque set tiratissimi, ha portato il suo bottino a ben 112 titoli nazionali. Un record assoluto, che la proietta nel novero degli immortali del nostro sport.