Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Giornate Rosa a San Nicola la Strada 2019Le Giornate Rosa hanno festeggiato con dati di partecipazione molto elevati le prime due tappe, che si sono svolte a Coccaglio (Brescia) e a Prato. Il trittico di appuntamenti si concluderà sabato 16 e domenica 17 marzo nel Palazzetto del Tennistavolo di via Carlo Levi 5 a San Nicola la Strada (Caserta), impianto fra i più utilizzati negli anni per manifestazioni pongistiche nazionali e regionali. Il movimento femminile avrà dunque un'ulteriore occasione per ritrovarsi e confrontarsi in campo e fuori, grazie all'impegno del TT San Nicola, che è il partner della Federazione sul territorio e organizzerà l'evento.

Le prime a gareggiare alle ore 9 di sabato 16 saranno le atlete di quinta categoria e alle 14 saliranno alla ribalta le quarta categoria. Domenica 17 alle 9 il palcoscenico sarà tutto per le terza categoria e alle 14 il testimone passerà alle pongiste assolute. Potranno disputare quest’ultima gara anche le straniere di prima e seconda categoria. Il torneo sarà valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Le iscrizioni chiuderanno alle 24 di martedì 12 marzo.

Sono previsti premi per le prime otto classificate, consistenti in buoni acquisto di materiale sportivo. Saranno premiate anche le vincitrici dei tabelloni di consolazione. Ci saranno gadget per tutte le partecipanti.

Nella prima prova di Coccaglio hanno vinto Veronica Mosconi (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) nell’assoluto, Giulia Ciferni (Polisportiva P.G. Frassati) in terza categoria, Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto) in quarta e Rebecca Fanizza (Tennistavolo Torino) in quinta.

A Prato si sono imposte Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo) nell'assoluto, Daniela Nita Viorica (Alfieri di Romagna TT Edera) in terza, ancora Cerritelli in quarta e Nicole Palazzo (Tennistavolo Novara) in quinta.