Banner MINI bando Over65 B 3

Podio doppio misto Assoluto Terni 2018La tre giorni dei Campionati Italiani Assoluti di Bolzano scatterà oggi con le tre gare di doppio. Alle ore 12 partiranno gli incontri del misto, con 20 coppie al via. Campioni uscenti (nella foto il podio del 2018) sono Paolo Bisi (Cral Comune di Roma) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), ma il duo più titolato è costituito da Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo), che si sono imposti in quattro edizioni consecutive, dal 2014 al 2017. Nessuno ha fatto meglio di loro nella storia della manifestazione. Per la prima volta giocheranno insieme in Italia Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), che sono gli azzurri più quotati in ambito internazionale, capaci di sfiorare i quarti di finale agli ultimi Campionati Europei di Alicante.

Da tenere d'occhio anche Leonardo Mutti (Aeronautica Militare) e Veronica Mosconi (Polisportiva Bagnolese), Lorenzo Ragni (Il Circolo Prato 2010) e Cristina Semenza (Polisportiva Bagnolese), i teenager Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) e Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro),  Damiano Seretti (Top Spin Messina) e Giulia Cavalli (Eppan Tischtennis Raiffeisen), Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo), Romualdo Manna (Apuania Cararra) e Ilena Irrera (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Bianca Bracco (Alfieri di Romagna TT Edera). 

Podio doppio maschile Assoluto Terni 2018Nel doppio maschile, al via alle 15,30, i detentori degli ultimi due titoli, Stoyanov e Rech Daldosso (nella foto), si sono divisi. Stoyanov andrà in campo con Mihai Bobocica (Aeronautica Militare), con cui è salito sul primo gradino del podio nel 2013, e Rech Daldosso tornerà a far sodalizio con Bisi, con cui ha condiviso il successo del 2016. Per la prima volta insieme i fratelli Leonardo e Matteo Mutti (Aon Milano Sport). Attenzione anche ad Antonino Amato (Top Spin Messina) e Pinto, a Seretti e Manna e ad Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Piccolin.

Podio doppio femminile Assoluto Terni 2018Alle 16 comincerà il doppio femminile, con ai nastri di partenza le campionesse in carica Colantoni e Loan (nella foto), Vivarelli e Piccolin e Mosconi e Cavalli. Bracco sarà affiancata da Ana Brzan (Tennistavolo Norbello) e Irrera da Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore). Parecchie le accoppiate giovani, mentre la più esperta schiererà Krisztina Nagy e Francesca Avesani (Tennistavolo Coccaglio). Da segnalare il tandem di famiglia, formato dalla mamma Tan Wenling Monfardini e dalla figlia Gaia, tesserate entrambe per il Tennistavolo Castel Goffredo.