Banner MINI bando Over65 B 3

altLo Sterilgarda Castel Goffredo mantiene l’imbattibilità in campionato anche dopo la prima finale play off scudetto che l’ha vista ieri sera vincere sul campo del Verzuolo per 4-2. Il risultato per la squadra di Yang Min, che difende il proprio titolo di campione in carica, è maturato grazie a due punti di Guo Jinhao ed uno ciascuno di Monteiro e Bobocica. Nella prima partita metteva subito un freno ai sogni dei piemontesi il cinese del Castel Goffredo battendo Piacentini per 3-1. Nella seconda partita raddoppio abbastanza agevole di Monteiro su Laszlo. Nella terza partita reazione della Tonoli che con Zhao Chang conquistava il suo primo punto al termine di cinque set contro Bobocica che cedeva solo nell’ultimo dopo essere andato sotto 2-0 e poi rimontato fino al pari. Nella quarta partita grande prestazione di Piacentini che costringeva Joao Monteiro, forse il giocatore che più di altri quest’anno ha fatto la differenza per i castellani, ad arrendersi sul 3-2 e 13-11 al quinto dopo un incontro altalenante ed equlibrato. Sul due a due però le speranza dei padroni di casa sono state subito ridimensionate ancora da Guo Jinhao che nel derby cinese ha sconfitto con sicurezza il connazionale Zhao Chang. Nell’ultima partita poi Bobocica con la giusta determinazione contro Laszlo e dopo i primi tre set tutti ai vantaggi trovava lo spunto decisivo nel quarto e portava a casa partita e incontro. Per lo Sterilgarda un po’ più di mezzo scudetto è forse già conquistato. Per Verzuolo la speranza resta, visti i valori in campo, ma resta soprattutto la grande soddisfazione di essere arrivato fino alla finale e di essersi proposto all’attenzione di tutto il movimento come una delle società da cui prendere esempio, vittoria in Intercup l’anno scorso, finale scudetto quest’anno, un settore giovanile in crescita e dunque tanti i motivi per misurarsi con Sterilgarda che resta la migliore realtà del tennistavolo italiano, per gli scudetti, per la Champion’s ma anche per il settore giovanile vincente anche non più tardi di due giorni fa ai Campionati Italiani Giovanili. La partita di ritorno venerdì prossimo 7 maggio a Castel Goffredo.
Stasera intanto la squadra castellana femminile lancia il suo guanto di sfida alla Sandonatese campione d’Italia in carica nella prima delle due finali scudetto in programma proprio a Castel alle ore 20,00. Superfluo tornare sui tanti motivi di interesse della partita che vede di fronte nell’ennesima finale le due predestinate alla finale scudetto. L’anno scorso due pareggi decisero lo scudetto e certo anche quest’anno si potrebbe finire sul filo di lana visto il livello delle campionesse in campo da una parte e dall’altra.
L'incontro di ieri sera a Verzuolo è stato arbitrato da Galante e Zola. Questa sera a Castel Goffredo per Sterilgarda-Sandonatese arbitreranno Pace e Conti G.; per le gare di ritorno sono stati invece desiganti De Pinto e Mariotti per la maschile il 7 maggio tra Sterilgarda e Tonoli e per la femminile dell'8 maggio tra Sandonatese e Sterilgarda, Bongelli V. e Cuatto.