Banner MINI bando Over65 B 3

Cristina Semenza BagnoleseSarà necessario l'incontro di spareggio per designare la squadra che, fra la Polisportiva Bagnolese Panino LAB e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, accederà alle semifinali playoff. Dopo il successo per 4-0 delle bolzanine, guidate dal coach Jason Davide Luini,  nel match di andata dei quarti, questa mattina le mantovane, seguite in panchina dal tecnico russo Dmitriy Samsonov, hanno portato la situazione in parità, imponendosi per 4-1 davanti al loro pubblico.

Ha guidato la carica Cristina Semenza (nella foto), che nel primo singolare ha sconfitto per 3-1 (11-4, 11-8, 6-11, 11-9) Debora Vivarelli. La romena Mihaela-Suzana Encea si è poi portata in vantaggio per 2-0 (11-4, 11-5) e ha subito la rimonta di Giulia Cavalli (11-6, 11-5). Nel quinto set entrambe le contendenti hanno combattuto con grande caparbietà e l'atleta di casa si è imposta per 14-12.

Veronica Mosconi ha riscattato il suo rendimento sottotono di sabato scorso e ha avuto ragione per 3-0 (11-8, 13-11, 11-7) delle difese di Denisa Zancaner. Sul 3-0 per le locali, Encea e Vivarelli hanno vita a un bel braccio di ferro. Primo e terzo parziale all'azzurra (11-9 e 11-6) e secondo e quarto (doppio 11-8) a favore della romena. Il quinto ha premiato Vivarelli, che ha così accorciato le distanze.

Sono tornate in campo Semenza e Zancaner e la varesina in forza all'Eppan ha dominato la prima frazione (11-2). La capitana bagnolese ha recuperato e ha effettuato il sorpasso (11-9, 12-10) e l'avversaria ha impattato (11-4). Ancora una volta è stata decisiva la "bella", che ha consegnato il successo (11-8) a Semenza.

«Cristina  - afferma Paolo Frigeri, responsabile del settore tennistavolo della Bagnolese, - ha dimostrato ancora una volta che la classe non è acqua. Oggi è soprattutto grazie a lei che abbiamo ribaltato il risultato dell'andata. È partita bene contro Vivarelli, trasmettendo alla squadra una carica incredibile, ed è stata ancora lei a chiudere i conti su Zancaner. Mihaela e Veronica hanno fatto il resto, regalandoci una domenica fantastica. Il nostro pubblico era numeroso e si è divertito, sostenendo le ragazze fino al termine. Credevo in questa vittoria e, quando ho visto scendere in campo Cristina con quella grinta, ho capito che la mia fiducia era ben riposta».

Si andrà dunque a gara-3, in programma ancora a Bagnolo San Vito in data da definire. Ci si giocherà il diritto di affrontare in semifinale la Teco Corte Auto Cortemaggiore.