Banner MINI bando Over65 B 3

Yaroslav Zhmudenko A4 Verzuolo 2018 2019La quarta giornata di ritorno di serie A1 maschile, dopo i successi dell'Aon Milano Sport e dell'Apuania Carrara, si è completata con il 4-1 dell'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, che ha conquistato un risultato prezioso in ottica playoff grazie alle doppiette di Daniele Pinto e Yaroslav Zhmudenko (nella foto di Alessandro Marsili) in casa del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer.

Proprio l'ucraino ha incanalato bene la sfida, aggiudicandosi il primo singolare contro il difensore Ntaniel Tsiokas. Nel set d'apertura ha sempre condotto le operazioni, ma il romeno naturalizzato greco è stato bravo a riportarsi a tiro. Sul 9-9 gli ultimi due scambi sono stati appannaggio del pongista ospite, che nel secondo parziale è andato in fuga (6-2) ed è stato nuovamente ripreso da Tsiokas (7-7), per poi assicurarsi i quattro punti conclusivi. Nella terza frazione Zhmudenko ha fatto seguire all'avvio lanciato (5-1) una migliore tenuta e solo sul 10-7 ha rischiato, quando l'avversario gli ha annullato i primi due match-point.

Omotayo è scattato a cannone (9-3) contro Garello, che ha effettuato un grande recupero (9-9), salvo poi arrendersi alla chusura del nigeriano. Stesso discorso nel secondo parziale (9-3) e questa volta Omotayo ha resistito e si è imposto per 11-5. L'alfiere del Norbello è scappato anche nel terzo set (5-1) e Garello lo ha rimesso nel mirino (6-5). Dall'8-6 il finale è stato tutto dell'africano (11-7).

Maxim Kuznetsov ha dominato Daniele Pinto fino al 10-4 della prima frazione. Il piemontese ha annullato i sei set-point e un settimo sul 10-11, per ribaltare la situazione (12-11) e incamerare l'1-0. Senza storia il secondo parziale (11-3), mentre nel terzo, piuttosto equilibrato, ha avuto la meglio Kuznetsov (11-9). L'atleta del Verzuolo è andato via deciso nel quarto set (6-1) e, arrivato alle palle match (10-6), ha concretizzato la seconda.

Zhmudenko ha fatto il suo dovere nel primo set contro Omotayo (11-5) e il nigeriano ha pareggiato le sorti nel secondo (12-10). L'ucraino è tornato avanti in un terzo parziale combattuto (11-8) e nel quarto il 7-1 iniziale ha tolto pathos al prosieguo (11-5).

Pinto ha indirizzato dalla sua parte la partita contro Tsiokas in un primo set tirato (11-8), mentre nel secondo e nel terzo ha faticato molto di meno (11-3, 11-4).

In classifica il Milano Sport è a quota 21, l'Apuania Carrara a 19, la Top Spin Messina a 15, l'A4 Verzuolo a 11, il Cral Comune di Roma a 8, il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme a 7, il Norbello a 4 e la Marcozzi Cagliari a 1. Dopo Milano Sport e Apuania, anche la Top Spin ha raggiunto la matematica certezza di accedere ai playoff.

Marcozzi e Lomellino hanno una gara in meno, avendola rinviata al 5 aprile, per l'indisponibilità di John Michael Oyebode, in trasferta all'Open di Svezia giovanile.