Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Puppo Tennistavlo Genova 2018 2019Il match clou della seconda giornata di ritorno nel girone A della serie A2 maschile è andato nettamente al Tennistavolo Genova Cervino, che ha battuto per 4-1 il Frandent Group Cus Torino, suo più immediato inseguitore. Il moldavo Vladislav Sorbalo, con il 3-0 su Enrico Puppo, ha portato in vantaggio gli universitari, che hanno poi subìto la legge dei liguri, trascinati dal 3-0 e dal 3-2 di Andrea Puppo (nella foto di Alessandro Marsili) su Davide Ferrero e su Sorbalo e dal 3-0 di Nicholas Frigiolini e dal 3-1 di Enrico Puppo su Lorenzo Cordua.   

La Wibiba Villa d'Oro Modena ha approfittato della sconfitta dei subalpini per superarli al secondo posto, grazie al 4-2 sull'Aon Milano Sport, firmato in rimonta dal 3-0 e dal 3-2 di Matteo Gualdi su Alessandro Cicchitti e su Luca Manca, dal 3-1 di Marco Sinigaglia su Fabio Mantegazza e dal 3-0 di Federico Bacchelli su Cicchitti, dopo che il 3-2 di Manca su Sinigaglia e il 3-1 di Mantegazza su Bacchelli avevano portato i milanesi sul 2-0.

Il Tennistavolo Castel Goffredo ha prevalso in trasferta per 4-2 sul TT Sarnthein Raiffeisen, con le doppiette di Luca Bressan, per 3-1 sull'ucraino Iurii Teteria e su Martin Unterhauser, e di Alberto Redini, per 3-1 su Unterhauser e 3-0 su Willy Hofer. Fra i padroni di casa Hofer e Teteria hanno regolato per 3-0 Marco Bressan. 

Nel derby emiliano, il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval ha avuto la meglio per 4-1 sul Metalparma Tennistavolo San Polo, con il 3-2 e il 3-1 del cinese Wei Dianren su Alessandro Guarnieri e su Alessandro Tini e i 3-1 di Stefano Ferrini su Leonardo Milza e di Luca Ziliani su Tini. Nelle fila locali 3-2 di Guarnieri su Ferrini.   

In classifica il TT Genova è in testa con 15 punti, seguito dal Villa d'Oro (13), dal Cus Torino (12), da Castel Goffredo e Reggio Emilia (11), dal Milano Sport (5), dal Sarnthein (3) e dal San Polo (2).

Nel girone B, il leader Il Circolo Prato 2010 se l'è vista brutta sul campo dell'Apuania Carrara, finendo sotto per 2-0, per il 3-0 di Rocco Conciauro sul nigeriano Jamiu Azeez Olugbenga e il 3-1 di Alberto Margarone su Fatai Adeyemo, e rischiando il ko anche nel terzo singolare, vinto per 3-2 da Lorenzo Ragni su Alessandro Soraci. Al quinto set si sono imposti pure Olugbenga su Margarone e Ragni su Conciauro, prima del 3-1 conclusivo di Adeyemo su Soraci.

Bel colpo del Tennistavolo Ennio Cristofaro "A", che ha inflitto un 4-1 alla seconda della classe Campomaggiore Terni, in virtù del 3-0 e del 3-1 di Maurizio Massarelli sul cinese Li Weimin e su Marco Antonio Cappuccio, del 3-0 nel derby nigeriano di Hassan Nurudeen Arishekola su Mayowa Banji Babatunde e del 3-0 di prestigio del 16enne Antonio Pellegrini su Babatunde. Gli umbri si sono dovuti accontentare del punto iniziale di Cappuccio, per 3-1 su Gerolamo Roberto Minervini.

Il King Pong Farmacia Sant'Anna e la Marcozzi Cagliari hanno chiuso sul 3-3. A segno per i romani, che hanno dovuto inseguire da 0-2 e da 1-3, Luigi Rocca, per 3-0 su Marco Poma e 3-2 su Stefano Tomasi, e Tommaso Maria Giovannetti, per 3-2 su Poma, e per i sardi il nigeriano Shola Oyetayo, per 3-1 su Giovannetti e 3-0 sul suo connazionale Yusuff Adewale Tijani, e Tomasi, per 3-2 su Tijani.

Hanno pareggiato anche il Cral Comune di Roma e il Tennistavolo Torre del Greco. Prime due partite ai laziali, con il 3-0 di Nicola Di Fiore su Davide Gammone e il 3-1 di Alessandro Pizzi su Daniele Sabatino, e terza e quarta ai partenopei, con i 3-2 di Marco Prosperini su Marco Talocco e di Sabatino su Di Fiore. Talocco ha sospinto sul 3-2 il Cral, con il 3-1 su Gammone, e Prosperini ha impattato, con il 3-2 su Pizzi.

In graduatoria Il Circolo Prato 2010 è a 16 punti e precede il Campomaggiore, la Marcozzi e l'Ennio Cristofaro (12), il King Pong e il Cral Comune di Roma (6) e l'Apuania Carrara e il Torre del Greco (4).