Banner MINI bando Over65 B 3

Guo Ze contro Jan ZibratDopo due fine settimana dedicati ai tornei, la serie A1 maschile riprenderà con la seconda giornata di ritorno, che si aprirà domani alle ore 17,30 con la sfida di Messina fra la Top Spin e la Marcozzi Cagliari, che sarà arbitrata da Massimo Napoli. Ci sarà la diretta streaming sulla pagina Facebook della Top Spin e sul sito www.messinasportiva.it. I siciliani torneranno in campo dopo la conquista della Coppa Italia, che sarà festeggiata domani mattina, alle ore 11, nel corso di un incontro che si svolgerà in Comune, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, ospiti dell'assessore alle Attività Sportive, Giuseppe Scattareggia.

Sabato si affronteranno alle 15 il Cral Comune di Roma e il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arb. Laura Conti) e alle 20,30 l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme (arb. Gianbeppe Cuatto), in due match importanti in ottica playoff. L'incrocio più interessante di un turno dai molti spunti significativi sarà domenica alle 14 al Centro Sportivo Bonacossa fra la capolista imbattuta Aon Milano Sport e l'Apuania Carrara, che è la sua più immediata inseguitrice a due lunghezze di distanza. A dirigerlo sarà Caterina Faragò. All'andata, nel corso del concentramento di Terni, i lombardi si sono imposti per 4-2, grazie alla doppietta di Matteo Mutti, per 3-2 su Romualdo Manna e 3-1 sullo sloveno Jan Zibrat, e i punti del cinese Guo Ze, per 3-1 su Zibrat (nella foto di Alessandro Marsili), e del russo Grigory Vlasov, per 3-1 su Manna. Nelle fila toscane il bielorusso Aliaksandr Khanin ha prevalso per 3-1 su Vlasov e su Guo Ze.

«La classifica - spiega il tecnico dei milanesi Yang Min - dice che noi a Carrara siamo le squadre che finora siamo state capaci di ottenere i risultati migliori. In realtà non ritengo che in questo campionato ci siano gare agevoli. In ogni match è fondamentale prepararsi bene e, una volta in campo, mantenere una concentrazione massimale in ogni punto. Giochiamo sempre per vincere, però, in questo momento della stagione le partite non sono decisive. Conteranno veramente quando ci reincontreremo durante i playoff e ci sarà in palio lo scudetto. La partita di andata ha dimostrato che i valori fra noi e loro sono equilibrati. Non so ancora se avrò a disposizione Vlasov. Essere al completo sarebbe utile per avere più variabili da mettere in campo».

Per il coach toscano Claudio Volpi «sarà una sfida giocata alla pari, su dei margini molto sottili. L'altra volta abbiamo perso e proveremo a fare sicuramente meglio. Anche allora avrebbe comunque potuto finire diversamente. Non c'è una netta variabilità di valori fra noi a loro e dunque, qualsiasi sarà l'esito, l'andamento sarà combattuto. Facendo un'analisi complessiva, Milano Sport rispetto a noi ha qualcosa in più. Può contare su due italiani bravi come Leonardo e Matteo Mutti, su un cinese efficace e su un russo che ha una notevole esperienza. In termini percentuali loro forse hanno qualche possibilità in più di vincere e di conseguenza qualche margine di errore in più. Per farcela dovremo sbagliare meno. Ciò che mi auguro è che sia una bella partita, che tutti gli atleti diano il massimo e che il pubblico che ci verrà a vedere si diverta».