Banner MINI bando Over65 B 3

2019 Giornate Rosa 03D FEBBRAIO M PratoIl primo appuntamento stagionale che si è svolto a ottobre a Coccaglio (Brescia) ha confermato, con la sua impennata di iscrizioni, la bontà della scelta federale di riservare degli eventi agonistici esclusivamente alle donne. Il movimento femminile, di tutte le età e di tutti i livelli, tornerà protagonista a Prato sabato 2 e domenica 3 febbraio e sarà un’altra bella occasione di confronto fra le protagoniste in campo e fuori.   

Partner della Federazione sul territorio è Il Circolo Prato 2010, che organizzerà la manifestazione all’Estraforum di via Piazzale del Palazzetto. L’impianto ospiterà per prime alle ore 9 di sabato le atlete di quinta categoria, mentre alle 14 si sfideranno le quarta categoria. Domenica alle 9 saliranno alla ribalta le terza categoria e alle 14 le assolute. A quest’ultima gara potranno partecipare anche le pongiste straniere. Il torneo sarà valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Le iscrizioni chiuderanno alle 24 di martedì 29 gennaio e si potranno effettuare utilizzando obbligatoriamente il modulo elettronico disponibile sul sito federale www.fitet.org, accessibile tramite il proprio identificativo e la password. Sono previsti premi per le prime otto classificate, consistenti in buoni acquisto di materiale sportivo. Saranno premiate anche le quattro prime classificate del tabellone di consolazione. Tutte le partecipanti riceveranno un gadget.

Nella prima prova di Coccaglio hanno vinto Veronica Mosconi (Polisportiva Bagnolese Panino LAB) nell’assoluto, Giulia Ciferni (Polisportiva P.G. Frassati) in terza categoria, Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto) in quarta e Rebecca Fanizza (Tennistavolo Torino) in quinta.

Per il terzo appuntamento, le Giornate Rosa si trasferiranno in Campania e si disputeranno a   San Nicola La Strada (Caserta) il 16 e il 17 marzo.