Banner MINI bando Over65 B 3

Roberto Negro Lomellino 2018 2019La posta in palio era importante ed era lecito attendersi una gara lottata. Almeno in due singolari su quattro fra il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e il Cral Comune di Roma l'equilibrio non è mancato, alla fine, però, hanno sempre prevalso i padroni di casa, che si sono assicurati un 4-0  scintillante.

Il migliore Gleb Shamruk della stagione ha avuto il merito di aprire e chiudere le ostilità con altrettanti successi. Il bielorusso ha esordito mettendo alle corde il cinese Chen Shuainan, che non riuscito a trovare le contromisure (11-6, 11-6, 11-9). La conclusione è stata altrettanto convincente e anche Federico Pavan si è dovuto arrendere, dopo aver lottato in due set su tre (13-11, 11-3, 11-9).

I due match intermedi sono stati i più combattuti e in uno Pavan ha conquistato i primi due parziali (11-7, 11-8) per poi subire il ritorno di Roberto Negro (nella foto di Alessandro Marsili), che si è imposto alla "bella" (11-5, 11-8, 11-7).

Anche Paolo Bisi ha dettato a lungo i ritmi del match che lo opponeva a Viktor Yefimov, aggiudicandosi nettamente per 11-5 la prima e la terza frazione. La seconda è andata per 11-8 all'ucraino, che ha avuto la meglio anche nell'infinita quarta (15-13) e nella quinta ha messo a segno lo sprint decisivo (11-8).

Dopo la parentesi molto positiva della Coppa Italia, il Cral è dunque tornato a soffrire in campionato, mentre il Lomellino si è regalato una domenica sugli scudi e con i due punti preziosissimi ha scavalcato i diretti avversari, portandosi a una sola lunghezza dal quarto posto dell'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.

La sfida di sabato 9 febbraio alle ore 20,30 sul campo dei cuneesi si annuncia infuocata. In classifica il Milano Sport comanda a quota 16 e precede  l'Apuania Carrara (14), la Top Spin Messina (11), l'A4 Verzuolo (7), il Lomellino (6), il Cral Comune di Roma (5), il Norbello (4) e la Marcozzi (1).