Banner MINI bando Over65 B 3

Margo Degraef Athletic Club 2018 2019Nella quinta di giornata di ritorno, che ha concluso il sesto concentramento di serie A1 femminile, l'Athletic Club ha prontamente riscattato la sconfitta per 4-1 del mattino, a opera del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, superando con lo stesso punteggio la Teco Corte Auto Cortemaggiore.

La PalaTennistavolo "Elia Mazzi" di Castel Goffredo, la belga Margo Degraef (nella foto di Alessandro Marsili) ha interrotto l'imbattibilità della ceca Renata Strbikova, superata in rimonta per 3-2 dopo diciotto successi consecutivi. Si è poi ripetuta per 3-0 ai danni di Arianna Barani. Bravissima anche la cubana Idalys Lovet Valdes, che ha prevalso per 3-0 su Farladanska e su Barani. Le magiostrine si sono limitate ai 3-0 di Barani, senza giocare su Tatiana Steshenko, e di Strbikova su Laura Pastorino.

L'Eppan Tischtennis Raiffeisen e il Tennistavolo Vallecamonica hanno pareggiato per 3-3. Le bolzanine si sono portate per tre volte in vantaggio, con il 3-0 di Debora Vivarelli su Irene Favaretto e il 3-1 e il 3-0 di Giulia Cavalli sula romena Andreea Hudusan e su Favaretto, e le bresciane le hanno sempre raggiunte con il 3-2 di Maria Tsaptsinos su Debora Vivarelli e con i 3-0 della stessa inglese e di Hudusan per la rinuncia di Evelyn Vivarelli.

La capolista Tennistavolo Castel Goffredo ha avuto la meglio per 4-1 sul Norbello, con due punti di Tian Jing, per 3-0 su Gaia Smargiassi e 3-2 sulla polacca Magdalena Sikorska, e uno a testa della cinese Li Xiang, per 3-0 su Sikorska, e di Le Thi Hong Loan, per 3-0 su Smargiassi. Nelle fila sarde l'ucraina Diana Styhar ha piegato per 3-2 Loan.

La Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha infine travolto per 4-0 il Tennistavolo Torino, con i 3-0 di Mihaela-Encea su Manuela Daniele, e Martina Nino, di Veronica Mosconi su Nino e di Cristina Semenza sull'ucraina Natalia Riabchenko.

In classifica il Castel Goffredo guida con 22 punti, davanti a Cortemaggiore (18), Bagnolese (15), Athletic Club (13), Norbello (11), Eppan (10), Vallecamonica (7) e TT Torino (0). A due giornate dal termine della regular season, sulla carta rimangono ancora aperte la lotta salvezza fra Eppan e Vallecamonica e la possibilità di andare ai playout del TT Torino.