Banner MINI bando Over65 B 3

TT Torre del Greco vince Coppa Italia dei Comitati Regionali 2019 con Renato Di NapoliIl Tennistavolo Torre del Greco (nella foto di Alessandro Marsili con il presidente federale Renato Di Napoli) si è aggiudicato la Coppa Italia dei Comitati Regionali, battendo in finale per 3-1 l’Incas Caffè TT Lucca. I napoletani sono passati in vantaggio vincendo il doppio, con il 3-1 di Giovanni Illibato e Bruno Falanga su Roberto Larindi e Marco Carnicelli. Emanuele Vasta ha riequilibrato le sorti della sfida, superando per 3-0 Andrea Serpe. Falanga ha riportato al comando Torre del Greco, grazie al 3-2 su Carnicelli e Serpe ha chiuso i conti, con il successo per 3-1 su Carnicelli.

«Siamo venuti qui a Terni - spiega il capitano Andrea Serpe - con l’obiettivo, ovviamente, di fare una bella figura, essendo la seconda squadra del ranking. Non è stato facile, perché fin dall’inizio abbiamo incontrato compagini competitive. Abbiamo lottato e siamo riusciti, anche nelle sfide più equilibrate, ad avere la meglio. La partita più impegnativa, anche dal punto di vista emotivo, è stata la finale. Avevamo di fronte un team forte, che ha nelle sue fila un giocatore di riferimento come Emanuele Vasta. Avremmo dovuto conquistare i punti negli altri singolari e nel doppio e ce l’abbiamo fatta. Serviva l’aiuto di tutti e ognuno ha dato il suo contributo. È stata proprio la vittoria del gruppo. Siamo felici di aver partecipato a questa bellissima manifestazione».

Nella finale per il 3°/4° posto il Tennistavolo Senigallia ha avuto la meglio per 3-2 sul TT Club Edera Amicis Elite. Gli umbri sono andati avanti per due volte, con il 3-1 in doppio di Andrea Del Tomba e Lorenzo Braccioni su Alec Gorini e Agostino Piacente e con il 3-1 di Del Tomba su Piacente, e i marchigiani hanno recuperato, prima con il 3-1 di Nicolò Pierpaoli su Stefano Scottoni e poi con il 3-0 di Gorini su Jacopo Braccioni. Sul 2-2 Pierpaoli ha piegato per 3-1 Lorenzo Braccioni e i senigalliesi hanno potuto esultare.

Questi i risultati della altre finali:

5°/6° posto: Tennistavolo Bari - TTK Marling Raiffeisen 1-3

7°/8° posto: Polisportiva Bagnolese - Tennistavolo Vasto 3-1

9°/10° posto: Alfieri di Romagna - Tennistavolo Guspini 3-2

11°/12° posto: Tennistavolo Vittoria - Vigor Velletri 3-2

13°/14° posto: Tennistavolo Torino - TT Club La Spezia 3-0