Banner MINI bando Over65 B 3

Aliaksandr Khanin contro Daniele PintoLa gara più emozionante del secondo turno eliminatorio maschile della Coppa Italia, nella quale si è anche sfiorato un risultato a sorpresa, è stata quella che ha opposto l’Apuania Carrara all’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta. Al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, nel Girone Luciano Winderling i cuneesi, in assenza di Yaroslav Zhmudenko, hanno fatto affidamento sul loro terzetto italiano. Si sono portati in vantaggio per 2-0, assicurandosi per 3-0 il doppio con Mattia Garello e Alessandro Baciocchi su Alberto Margarone e Jan Zibrat e per 3-2, in rimonta da 0-2, il primo singolare con Daniele Pinto su Aliaksandr Khanin (nella foto).

La risalita dei campioni d’Italia e detentori del trofeo è iniziata con il 3-0 di Zibrat su Baciocchi. Pinto ha mancato di poco il colpo del ko e avanti per 2-0 è stato recuperato da Romualdo Manna, che finora non lo aveva mai battuto e questa volta ha prevalso per 3-2. Nell’ultimo confronto il 3-1 di Zibrat su Garello ha siglato il 3-2 per i toscani.

Nello stesso gruppo il Tennistavolo Genova Cervino ha colto un prezioso 3-1 ai danni del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, che in teoria lo tiene ancora in corsa. Il doppio, composto da Nicholas Frigiolini ed Enrico Puppo, non ha perdonato Roberto Negro e Ludovico Grigatti e, dopo il temporaneo pareggio, garantito dal 3-2 di Shamruk su Andrea Puppo, hanno chiuso i conti i 3-1 di Enrico Puppo su Negro e di Andrea Puppo su Grigatti.

Nel Girone Giuseppe Molina la Top Spin Messina si è mantenuta al comando, trascinata in doppio dal 3-1 di Damiano Seretti e Marco Rech Daldosso su Fabio Mantegazza e Alessandro Cicchitti e in singolare dal 3-0 di Rech Daldosso su Cicchitti e dal 3-2 dell’ottimo Seretti su Guo Ze.

Sul filo del rasoio il 3-2 con cui il Cral Comune di Roma, cha ha tenuto in panchina Paolo Bisi, ha avuto ragione de Il Circolo Prato 2010. Il doppio sicurezza, formato da Nicola Di Fiore e Federico Pavann, ha dato ai romani l’1-0, subito impattato dal 3-2 di Jamiu Azeez Olugbenga su Chen Shuainan. Al quinto set Pavan ha riportato in testa il Cral, superando Lorenzo Ragni, e nuovamente Olugbenga alla “bella” ha disposto di Paolo Bisi. Chen Shuainan, con il 3-0 su Fatai Adeyemo, ha ottenuto il punto decisivo. I dettagli dei match e le classifiche sono presenti sul Portale Risultati.

Domani alle 10,30 le ultime sfide saranno:

Il Circolo Prato 2010 - Aon Milano Sport

Cral Comune di Roma - Top Spin Messina

Tennistavolo Genova Cervino - Apuania Carrara

Tennistavolo Lomellino-Cipolla Rossa di Breme -  A4 Verzuolo Tonoli-Scotta