Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Albatros Zafferana Etnea serie B2 2018 2019In serie B2 maschile è andata in archivio l'andata e sono cinque in tutto le compagini che siano state capaci di vincere sempre.

Una di questa, nel girone A, è l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, con un filotto di sette successi, passati attraverso gli ottimi rendimenti di Vincenzo Delli Carri (con un bilancio di 15 risultati positivi su 16), Jason Davide Luini (quindici si diciassette), ben assecondati dal paralimpico Samuel De Chiara (quattro su dodici). Dietro i bolzanini ci sono il Tennistavolo Vicenza (10), la Polisportiva Treviso (10), il TT San Pancrazio Verona 1972 - Rossetto (6), il TS Service Asd TT Lavis, il Rangers Uniud e il Redentore 1971 Este (4) e l'Asd Star TT (2).

Nel girone B guida la coppia formata dal New TT Pieve Emanuele di Andrea Paoletti, Federico Palumbo e Valentin Dobai e dall'Aon Milano Sport di Viktar Sinkevich, Marcello Cicchitti, Alessio Quatraro, Luca Bersan ed Emanuele Nevola. I punti sono 12 a testa, contro i 10 della Fondazione Marcantonio Bentegodi, i 6 del Gruppo Giovanile San Michele, del TT Marco Polo e dell'Us Olimpia Agnelli Group e i 2 del Tennistavolo Lomellino - Pellicceria Cane e del TT Silver Lining - Roberto Giontella Friends.

Nel girone C a punteggio pieno a quota 14 è la Regaldi Novara di Stefan Stefanov, Claudio Sassi e Marco Ucci, che fa meglio del Tennistavolo Torino B (12), del Tennistavolo Torino A (10), del Tennistavolo Varese (6), dell'A4 Verzuolo Acqua Eva, del Tennistavolo Gallarate e del TT Romagnano (4) e del TT Gasp Moncalieri (2).

Un terzetto condivide la testa nel girone D. Lo compongono il Tennistavolo Castel Goffredo di Nicole Arlia (tre vittorie e zero sconfitte), Robert Stamenkovski, Leonarso Bassi, Lorenzo Martinalli e Simone Cicuttini, l'Apuania Carrara di Michael Oyebode (ha perso solo una volta su quindici) Gianmaria Falcucci (13 vittorie su 15) e Nicola Bemi e la Teco Corte Auto Cortemaggiore di Mattia Crotti (19 successi su 19), Arianna Barani, Costantino Capuccio e Marco Farina. Dietro di loro sono piazzati il TT Arsenal Asd Conca Verde e il Modena Metalli Tennistavolo San Polo (6), il Cast Group Villa d'Oro Modena e il Panino LAB Bagnolese (4) e il Villaggio Sport sez. TT Chiavari (0).

Nel girone E ha fatto il pieno il CIATT Prato di Dario Loreto (sedici centri su sedici), Andrea Bongini (sei su sei),  Massimo Cattoni (cinque su sette) e Fabio Cola (otto su dodici) che ha messo in fila indiana il PD Pulcini Cascina Physis Servizi (12), Il Circolo Prato 2010 (10), il Bernini TT Livorno (8), il CIATT Firenze 96 e l'Eureka Roma (4) e il Cus Camerino e il TT Spiaggia di Velluto Senigallia (2).

Nel girone F ha sempre vinto ed è a quota 14 il Tennistavolo Ennio Cristofaro B di Imre Buss (undici successi su dodici), Antonio Giordano (quindici su diciassette), Gianluca Abbaticchio (tre su quattro), Vito Valente e Alan Buccolieri. Inseguono l'Asd Fiaccola A Castellana Grotte e il Tennistavolo Torre del Greco (10), il TT Salento Cooburn e il TT Lanciano APD Casalbordino (8), il Circolo Tennistavolo Molfetta (4), il Tennistavolo Città dei Sassi (2) e TT Lu Ping Pong-Utopia Sport (0).

Nel girone G sono in vetta con 12 punti il Castello di Cesare di Carlo Bozza, Marco Del Bravo, Augusto Ferranti, Bruno Esposito e Armando Costanzi e il King Pong Technip di Lusiano Perez (cinque successi su cinque), Giacomo Felici (otto su nove), Valerio Bucci (cinque su sei), Giacomo Levati (sette su nove), Edoardo Caldarola e Giorgio Mascoli. A debita distanza ci sono il Muravera TTe il TT Galleria Auchan Mugnano-La Focaccia (8) e più staccati il TT Libertas Capua Gioielli Sessa (6), la Muraverese TT e il TT Santa Tecla Nulvi (4) e Il Cancello Alghero (2).

Il girone H ha la sua capolista imbattuta a quota 14 nel Tennistavolo Albatros Merlino Zafferana Etnea di Fabrizio Puglisi (16 vittorie su diciassette match) e Alessandro e Gianluca Amato. In fila indiana, a due punti l'una dall'altra seguono l'Eos Enna (12), la Top Spin Messina (10), la Libertas Casalnuovo Matera (8), il Tennistavolo Mazzola (6), la Polisportiva Galaxy (4), il Tennistavolo Himera G. Randazzo "Cascino" (2) e l'Asd Atlantide (0).

Nella foto il Tennistavolo Albatros Merlino Zafferana Etnea: da sinistra Gianluca Amato, Fabrizio Puglisi e Alessandro Amato