Banner MINI bando Over65 B 3

Ask Kras serie B 2018 2019Nei sei gironi della serie B femminile il 2018 si è chiuso con la disputa dei primi tre o due concentramenti. Nel girone A guida con dodici punti in sei giornate l'Ask Kras (nella foto la squadra con il tecnico Dusan Michalka) di Martina Milic (otto successi su otto), Vanja Milic (cinque su cinque), Eva Carli (sette su otto), Damiana Sedmach (tre su quattro), Sonja Doljak e Katja Milic. Inseguono il Tennistavolo Vicenza (10), la Polisportiva Treviso e il TT San Pancrazio Verona 1972 (6), il Bar al Parco Asd TT Lavis (2) e il Raimondo D'Aronco Gemona (0).

C'è una coppia con 8 punti al comando del girone B, composta dalla Società Canottieri Lecco di Serenella Alippi, Rebecca Spaziante  e Milena Maccalli e dalla Polisportiva San Giorgio Limito di Rita Pogosova, Chiara Vassalli e Susanna Caimi. Il GS Villa Guardia è a quota 5, l'Asd Olgiate Olona a 3 e il Tennistavolo Gallarate a zero. Si è ritirato dal campionato il TT Silver Lining.

Il girone C vede al vertice con 11 punti il Tennistavolo Marco Polo - A&G dell'imbattuta Wang Xuelan (11 su 11), Laura Gusmeroli, Elettra Valenti e Anna Bozena Prokop. A 8 sono appaiate il Tennistavolo Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, a 5 è attestato il Tennistavolo Morelli, a 4 il Tennistavolo Vallecamonica e a 0 il Vis Gazzaniga.

Ha fatto finora l'en plein con 12 punti l'A4 Verzuolo Benebanca BCC Benevagienna di Anna Coates (sempre vincente in 11 partite), Giulia Marengo (con un bilancio di 8 vittorie su 8 match) e Sara Rinaudo (cinque su sei). Alle sue spalle ci sono la Regaldi Novara (10), il Tennistavolo Gasp Moncalieri (6), l'A4 Verzuolo (5), il Tennistavolo Torino (2) e l'Ottica Sereno Regis Cus Torino (1).

L'Athletic Club Genova, a quota 11, è la capolista nel girone E, con Sonia Collia (tre successi su tre), Laura Pastorino (dieci su undici) e Giulia Sobrero (sei su sette), Joanna Marie Mirisola e Clelia Ragusa, e stacca il Tennistavolo Genova (9), il TT Regina Sanremo e il GS TT Bordighera 1948 (6), il Villaggio Sport sez. TT Chiavari (3) e il TT Arma di Taggia (1).

Nel girone F in testa c'è lo Juvenes San Marino di Chiara Morri (sette vittorie e nessuna sconfitta), Letizia Giardi (sei su otto) e Claudia Pedrella Moroni. Piazza d'onore per TT Valle Umbra Artte Telai Italia e TT Acsi Pisa (5), poi Bernini TT Livorno (3) e CIATT Firenze (0).

Nel girone G il Tennistavolo Norbello si è imposto quattro volte su quattro, con Gohar Atoyan (quattro match vinti su quattro), Ana Brzan (sette su sette), Eleonora Trudu (uno su uno) e Marialucia Di Meo (quattro su cinque). Mette in fila il Muravera Tennistavolo (6), lo Stet Mugnano (4), il King Pong Queen Roma (2) e il Quattro Mori Cagliari (0).

Il girone H, infine, vede in vetta (7 punti) il Tennistavolo Casper Reggio Calabria, con Nicoletta Tomagra (tre successi su tre), Irina Bagina (sette su otto), Antonia Tomagra (quattro su sei) e Martina Petralia (uno su due). A ridosso il Tennistavolo Ennio Cristofaro "D" (6) e più indietro il Tennistavolo Piscopìo (4), il Tennistavolo Vasto (2) e il TT L'Azzurro Molfetta (1).

Si riprenderà a giocare il 16 e il 17 febbraio e la regular season terminerà il 7 aprile.