Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Città di Siracusa 2018 2019Al termine dell'andata sono tre le squadre a punteggio pieno in serie B1 maschile. Nel girone A l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta ha conquistato sette vittorie in altrettante partite. Trascinatori sono stati Francesco Calisto, che si è aggiudicato 19 singolari su 19, e Valentino Piacentini, che dal suo ritorno in campo non ha ancora perso in sei incontri. Sono stati schierati anche Giovanni Damasco (4 successi e 6 sconfitte) e Mattia Foglia (6-9). All'inseguimento dei cuneesi ci sono Tennistavolo Romagnano e Apuania Carrara con 10 punti TT Acsi Pisa (8), Tennistavolo Biella Carrozzeria Campagnolo (6), Zerosystem Villa d'Oro Modena (4) e Aon Milano Sport e Tennistavolo Marco Polo (2).

Nel girone C a 14 punti è il Sant'Espedito, che ha potuto contare sulle 13 vittorie (a fronte di 2 sconfitte) di Csaba Kun, sulle 12 (contro 4) di Francesco Palmieri e sulle 10 (contro 4) di Vittorio Pappaianni. Alle spalle dei napoletani inseguono l'Antoniana TT Pescara (12), il Csi Tennistavolo Cava (10), l'AD Fondana Tennistavolo (6), il Tennistavolo Pozzuoli, il TT Ariano Irpino e il TT Eureka Roma (4) e l'Eos Roma Titan (2).

Nel girone D guida con tutti successi il Tennistavolo Città di Siracusa (nella foto da sinistra Salvatore Ganci, il presidente Salvo Aliotta, Gianluca Puglisi e Riccardo Lo Presti), che ha avuto un Ganci quasi perfetto (15-1) e Lo Presti e Puglisi attestati sullo stesso rendimento (10-5). In ritardo di due lunghezze è la Top Spin Messina e più staccati la Pongistica Messina e il TT Vigaro Siracusa "A" (8), il TT Vigaro Siracusa "B" (6), l'Asd Sportenjoy Rosanero e la Marcozzi Cagliari (4) e il Tennistavolo Castrovillari (0).

Il girone più equilibrato è il B, con Juvenes San Marino, Alfieri di Romagna 1 e UPR Montemarciano in testa a pari merito con 10 punti. Seguono la Polisportiva Bissuola Mestre (8), il CIATT Firenze, il Tennistavolo Isontino e il Vergati TT Sarmeola (6) e il Redentore 1971 Este (0).

Il ritorno scatterà il 9 febbraio e si concluderà l'11 maggio.