Banner MINI bando Over65 B 3

I partecipanti al Memorial Marcello Mondello 2018Vibo Marina ha vissuto un pomeriggio speciale, nel ricordo di uno dei suoi figli più amati. Il Palazzetto dello Sport "Giancarlo Naso" ha ospitato il 1° Memorial Marcello Mondello, che ha avuto per protagonisti i giovani della Nazionale, azzurri come era stato Marcello, il cui soprannome "Il Cobra" compariva con la foto sulla maglietta celebrativa.

Il torneo è stato la conclusione di momenti di festa e di commozione, da parte di tutti coloro che non hanno voluto mancare per onorare un amico. Alla fine ha vinto Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), che nel match conclusivo ha sconfitto per 2-1 il compagno di società Jordy Piccolin. In semifinale il novarese ha battuto per 2-0 Gabriele Piciulin (Marcozzi Cagliari) e il bolzanino con lo stesso punteggio John Michael Oyebode (Marcozzi).

La finale fra Daniele Pinto e Jordy PiccolinLe gare sono iniziate con i due gironi di qualificazione. In uno Pinto ha prevalso per 3-2 su Antonino Amato (Top Spin Messina) e per 3-1 su Oyebode, che ha piegato Amato per 3-2 per il secondo posto. Piccolin ha avuto la meglio per 3-2 su Luigi Rocca (King Pong) e per 3-1 su Piciulin, che ha poi colto la piazza d'onore, grazie al 3-1 su Rocca.

«I ragazzi si sono divertiti - racconta il tecnico federale Antonio Gigliotti - e hanno divertito gli spettatori. Si sono viste delle belle partite ed è stata un'occasione di divertimento». Soddisfatto Massimiliano Mondello, il fratello di Marcello e suo compagno di molte emozioni pongistiche:«È stato bello e tutti mi hanno dimostrato il loro piacere di esserci. Abbiamo ricordato Marcello come si meritava e come avrebbe voluto. È stata anche un'opportunità per il paese, per assistere a un livello di tennistavolo cui non è abituato, e le autorità locali si sono rallegrate e mi hanno ringraziato per questo. Sono io che devo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti. Organizzerò il Memorial tutti gli anni in questo periodo e mi piacerebbe proporre delle idee diverse tutte le volte».