Banner MINI bando Over65 B 3

Margo Degraef Athletic ClubAnche la terza giornata di ritorno, che ha completato il quinto concentramento di serie A1 femminile, in programma a Bagnolo San Vito (Mantova), ha confermato il notevole equilibrio in campo. La capolista Battini Agri Castel Goffredo, senza la sua cinese imbattibile Li Xiang, è stata costretta al pareggio, dall’Athletic Club, che ha perso senza giocare il match di Tatiana Steshenko contro Tian Jing. Gli altri due punti delle castellane sono stati conquistati da Chiara Colantoni, per 3-1 sulla cubana Idalys Lovet Valdes e 3-0 su Laura Pastorino. Le genovesi che sono state in svantaggio per 0-2 e poi per 1-3, hanno rimontato grazie alla belga Margo Degraef (nella foto), con i 3-1 su Le Thi Hong Loan e su Tian Jing, e Lovet Valdes, con il 3-0 su Loan.

La Teco Corte Auto Cortemaggiore è tornata alla vittoria, dopo il passo falso della mattinata, superando per 4-2 il fanalino di coda Tennistavolo Torino. L’ucraina Ganna Farladanska si è imposta per 3-0 su Martina Nino e su Manuela Daniele, Arianna Barani per 3-2 su Daniele e la ceca Renata Strbikova è entrata nell’ultimo singolare, per mettere il sigillo sul risultato, con il 3-0 sull’ucraina Natalia Riabchenko. Quest’ultima e Nino hanno prevalso per 3-0 su Ileana Irrera.

La Polisportiva Bagnolese Panino LAB ha avuto la meglio per 4-2 sul Tennistavolo Vallecamonica, con l’ex Veronica Mosconi a segno per 3-0 su Jessica Ramazzini e su Irene Favaretto, la romena Mihaela-Suzana Encea per 3-1 su Favaretto e Alessia Turrini per 3-0 su Ramazzini. Bravissima, come sempre, la giovane romena Andreea Hudusan, che ha messo sotto Turrini per 3-0 ed Encea per 3-2.

Hanno pareggiato per 3-3 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e l’Eppan Tischtennis Raiffeisen. Un successo a testa per le tre bolzanine, con il 3-1 di Debora Vivarelli sull’ucraina Diana Styhar e i 3-0 di Denisa Zancaner e di Giulia Cavalli su Gaia Smargiassi, mentre fra le sarde la polacca Magdalena Sikorska non ha concesso set a Cavalli e a Vivarelli e Styhar ha piegato per 3-1 Zancaner.

In classifica il Castel Goffredo sale a 18 punti, il Cortemaggiore a 16, la Bagnolese a 13 e l’Athletic Club a 11. Eppan e Norbello sono sempre appaiati a quota 9, mentre rimangono fermi il Vallecamonica a 4  e il TT Torino a zero.