Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Norbello 2018 2019 terzettoLa mattinata del quinto concentramento di serie A1 femminile, in corso a Bagnolo San Vito (Mantova), e stata riservata alla disputa della seconda giornata di ritorno. Fra i risultati spicca naturalmente il successo per 4-2 del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (nella foto da sinistra Gaia Smargiassi, Diana Styhar e Magdalena Sikorska), che ha inflitto alla Teco Corte Auto Cortemaggiore la prima sconfitta stagionale. La polacca Sikorska ha superato per 3-0 l’ucraina Ganna Farladanska e per 3-2 Arianna Barani e l’altra ucraina Styhar nel derby ha avuto ragione per 3-0 di Farladanska. A far pendere la bilancia a favore delle sarde è stato però il 3-1 iniziale della quasi 15enne Smargiassi (nella foto) sulla 16enne Barani. Alle magiostrine non è mancata la consueta doppietta della ceca Renata Strbikova, per 3-2 su Styhar e 3-0 su Smargiassi, che questa volta è stata però insufficiente per muovere la classifica.

La capolista Battini Agri Castel Goffredo, che non ha schierato la cinese Li Xiang, ha superato per 4-2 il Tennistavolo Vallecamonica, privo dell'inglese Maria Tsaptsinos. Le bresciane sono passate in vantaggio, con il 3-1 della romena Andreea Hudusan su Tian Jing, e le castellane hanno ribaltato la situazione, con i 3-0 di Chiara Colantoni su Jessica Ramazzini e Le Thi Hong Loan su Irene Favaretto e il 3-2 di Colantoni su Hudusan. Il 3-0 di Favaretto su Nicole Arlia ha ridotto il divario e Loan, con il 3-0 su Ramazzini, ha chiuso i conti.

L’Athletic Club ha prevalso per 4-2 sul Tennistavolo Torino. La cubana Idalys Lovet Valdes ha avuto la meglio per 3-0 sulla ucraina Natalia Riabchenko e per 3-0 su Martina Nino e la belga Margo Degraef ha piegato per 3-1 Manuela Daniele e Riabchenko. Per le torinesi Nino ha regolato senza giocare Tatiana Steshenko e Daniele si è affermata per 3-2 su Laura Pastorino.

L’ultima gara a terminare è stata quella pareggiata per 3-3 dall’Eppan Tischtennis Raiffeisen e dalla Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Le bolzanine sono andate sul 2-0, in virtù dei 3-2 di Debora Vivarelli su Cristina Semenza e di Giulia Cavalli su Veronica Mosconi, e, dopo il 3-2, in rimonta da 0-2, della romena Mihaela-Suzana Encea su Denisa Zancaner, hanno riallungato con il 3-1 di Vivarelli su Mosconi. Le padrone di casa hanno recuperato con i 3-0 di Semenza su Zancaner e di Encea su Cavalli.

In graduatoria Castel Goffredo guida con 17 punti ed è seguito da Cortemaggiore (14), Bagnolese (11), Athletic Club (10), Eppan e Norbello (8), Vallecamonica (4) e TT Torino (0).

Alle 14,30 si giocherà il secondo turno di ritorno  con le partite fra Castel Goffredo e Athletic Club (arbitro Carmine Vitale), Cortemaggiore e TT Torino, (arb. Claudio Sauro Malta), Bagnolese e Vallecamonica (arb. Renzo Bertotto) e Norbello ed Eppan (arb. Giacomo Maestri).