Banner MINI bando Over65 B 3

Widiba Villa dOro Modena A2 2018 2019In serie A2 maschile dopo la sesta giornata nel girone A c’è una situazione sempre più intricata. Nel match fra capolista il Frandent Group Cus Torino ha vinto al PalaTennistavolo “Elia Mazzi” per 4-2 sulla Battini Agri Castel Goffredo, in un confronto tiratissimo, in cui quattro singolari su sei si sono conclusi alla “bella”. Per i cussini hanno fatto doppietta il moldavo Vladislav Sorbalo, per 3-2 su Luca Bressan e 3-1 su Alberto Redini, e Andrea Corazza, che, in assenza di Davide Ferrero, fin qui molto positivo, si è erto a grande protagonista, con i 3-2 su Redini e su Marco Bressan. Per i castellani Marco e Luca Bressan hanno battuto per 3-1 e 3-2 Lorenzo Cordua.

Le due inseguitrici della coppia, che si è sciolta, hanno vinto entrambe. Il Tennistavolo Genova Cervino ha espugnato per 4-1 il campo del Metalparma Tennistavolo San Polo, con due successi di Enrico Puppo, per 3-1 su Alessandro Guarnieri e 3-0 su Leonardo Milza, e uno a testa di Andrea puppo, per 3-0 su Emmanuele Delsante, e Nicholas Frigiolini, per 3-0 su Milza. Per i locali Guarnieri ha superato per 3-2 Andrea Puppo.

La Widiba Villa d’Oro Modena (nella foto da sinistra il tecnico Ivan Malagoli, Marco Sinigaglia, Matteo Gualdi e Federico Bacchelli) ha lasciato a secco (4-0) il fanalino di coda TT Sarnthein Raiffeisen, con il 3-1 e il 3-0 di Gualdi su Martin Unterhauser e sull’ucraino Iurii Teteria, il 3-2 di Sinigaglia su Teteria e il 3-2 di Bacchelli su Willy Hofer.

Nella sfida fra le quinte il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval ha regolato per 4-0 l’Aon Milano Sport, con il 3-2 e il 3-1 di Stefano Ferrini su Fabio Mantegazza e Luca Manca, il 3-1 di Wei Dianren su Manca e il 3-2 di Filippo Giuliani su Alessandro Cicchitti.

In classifica il Cus Torino guida con 9 punti, davanti a Villa d’Oro e TT Genova con 8, Castel Goffredo e Reggio Emilia con 7, Milano Sport con 5, San Polo con 2 e Sarnthein con 0. TT Genova e Reggio Emilia recupereranno la loro sfida mercoledì 5 dicembre alle ore 18.

Nel girone B nel match clou la leader Il Circolo Prato 2010 non è più a punteggio pieno, essendo stata costretta al pareggio questa mattina dalla Marcozzi Cagliari, sua più immediata inseguitrice. Dopo il 3-1 del nigeriano Jamiu Azeez Olugbenga su Marco Poma, i tre 3-2 di Stefano Tomasi su Fatai Adeyemo e su Olugbenga e del nigeriano Shola Oyetayo su Lorenzo Ragni hanno rilanciato i sardi. I padroni di casa hanno però rimontato, grazie al 3-1 di Ragni su Poma e al 3-2 di Adeyemo su Oyetayo.

Il Campomaggiore Terni si è imposto nella capitale per 4-1 sul Cral Comune di Roma, con a segno il cinese Li Weimin per 3-0 su Alessandro Pizzi e 3-2 su Nicola Di Fiore e il nigeriano Mayowa Banji Babatunde e Marco Antonio Cappuccio per 3-1 su Marco Talocco. Di Fiore al quinto set ha avuto la meglio su Cappuccio.

Primo acuto per il Tennistavolo Torre del Greco, che ha avuto due punti da Daniele Sabatino, per 3-2 su Alessandro Soraci e 3-0 su Matteo Petriccioli, e uno da Davide Gammone, per 3-1 su Petriccioli, e Marco Prosperini, per 3-2 su Soraci. Nelle fila toscane Alberto Margarone ha rifilato due 3-1 a Prosperini e a Gammone.

Il Tennistavolo Ennio Cristofaro “A” ha pareggiato per 3-3 con il King Pong Farmacia Sant’Anna.  Maurizio Massarelli ha piegato per 3-0 Luigi Rocca e per 3-1 Tommaso Giovannetti e Gerolamo Roberto Minervini per 3-2 il nigeriano Yussuf Adewale Tijani per i baresi, mentre nelle fila romane hanno contribuito al risultato finale i 3-2 di Giovannetti su Antonio Pellegrini e di Rocca su Minervini e il 3-1 di Tijani sul connazionale Hassan Arishekola Nurudeen.

Nel recupero il Campomaggiore ha vinto a Torre del Greco per 4-2, con il 3-0 e il 3-2 di Li Weimin su Gammone e su Prosperini, il 3-2 di Cappuccio su Prosperini e il 3-2 di Babatunde su Gammone. Per i partenopei l’ex Daniele Sabatino non ha lasciato set a Babatunde e a Cappuccio.

In graduatoria Il Circolo Prato 2010 è in testa a quota 11 e precede il Campomaggiore (9), la Marcozzi (8), il TT Ennio Cristofaro (7), l’Apuania Carrara e il Cral Comune di Roma (4), il King Pong (3) e il Torre del Greco (2).