Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Rech Daldosso foto Vincenzo Nicita MauroL'Apuania Carrara e la Top Spin Messina sono seconda e terza in serie A1 maschile, staccate di due punti. I siciliani, però, hanno una partita in meno, dovendo recuperare venerdì 14 dicembre, alle ore 15,30, la sfida esterna contro la Marcozzi Cagliari. Domani pomeriggio le due squadre, entrambe battute per 4-2 dalla capolista Aon Milano Sport, saranno di fronte a Villa Dante alle 14,45, nel match di cartello della sesta giornata di andata, con diretta streaming sulla pagina Facebook della Top Spin e sul sito Internet www.messinasportiva.it. A dirigere sarà Giuseppe Vargetto.

«La partita contro Carrara - spiega il presidente messinese Giorgio Quartuccio - sarà un vero e proprio esame per la nostra formazione. Sicuramente una sfida affascinante e, nello stesso tempo, stimolante per i nostri atleti. Proveremo con tutte le nostre forze a far valere il fattore campo che quest'anno sembra darci maggiori stimoli. Sono al corrente che parteciperanno all'incontro appassionati da diverse parti della Sicilia e questo è un grande orgoglio per noi. Riportare l'entusiasmo sugli spalti della palestra di Villa Dante era uno degli obiettivi stagionali e lo stiamo ottenendo. Qualcuno del gruppo non è al massimo per qualche problema fisico e ci siamo premuniti inserendo in formazione un quinto elemento, che valuteremo se far giocare o meno. Le insidie di questo incontro scaturiscono dalla forza dell'avversario, che metterà in campo due stranieri fortissimi e un italiano di grande affidabilità ed esperienza. Cercheremo di contrastare Carrara usando come armi la tecnica e l'entusiasmo dei nostri ragazzi»

Per il tecnico toscano Claudio Volpi «la Top Spin ha a sua disposizione quattro ottimi atleti come Marco Rech Daldosso (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro), Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti, che hanno tutti giocato  e giocano a livello internazionale. Sarà una partita impegnativa e mi aspetto un notevole equilibrio. Dipenderà molto dalla forma del momento e da come ciascuno arriverà alla partita. Chi sarà nelle condizioni fisiche e mentali migliori potrà determinare la differenza. Ci sarà battaglia qualsiasi punteggio verrà fuori, perché il divario sarà comunque piccolo. Non vedo una favorita. Il nostro bielorusso Aliaksandr Khanin finora statisticamente è stato molto costante, però è giovane e potranno esserci degli alti e bassi nel corso della stagione. Lo sloveno Ian Zibrat è solido e in campo fa sempre la sua parte. Ha battuto l'ucraino Yaroslav Zhmudenko, che a mio parere è uno dei migliori giocatori del nostro campionato. Romualdo Manna è un ottimo uomo squadra e il suo impegno è sempre massimale. Finora qualcosa gli è girato storto, ma nell'ultimo confronto con il Norbello è riuscito a vincere e sicuramente ora il suo morale è più alto».

Domani alle 16 l'Aon Milano Sport ospiterà il Cral Comune di Roma (arbitro Alessandra Faina) e domenica alle 15 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme sarà opposto a Vigevano al Tennistavolo Norbello - Cipolla Rossa di Breme (arb. Angelo Zambetti). La partita fra l'A4 Verzuolo Tonoli-Scotta e la Marcozzi Cagliari sarà rinviata a lunedì 10 dicembre, alle 20,30.

In classifica Milano Sport guida con 10 punti, davanti ad Apuania Carrara (8), Top Spin (6), A4 Verzuolo e Cral Comune di Roma (5), Lomellino (3), Marcozzi (1) e Norbello (0). Top Spin e Marcozzi hanno una gara in meno.