Banner MINI bando Over65 B 3

Grande vittoria del Marcozzi sullo Sterilgarda campione in carica. Per i sardi due punti di Vozicky, sugli azzurri Rech e Bobocica, ed uno ciascuno di Li Kewei, su Guo Jinhao, e di Tomasi su Rech. La squadra di Yang Min era imbattuta da due anni e con il tecnico ex campione azzurro non aveva mai perso in campionato. Eppure per la compagine di Castel Goffredo tutto sembrava stesse andando secondo il collaudato copione. Bobocica e Guo Jinhao si erano imposti rispettivamente su Li Kewei 3 a 1 e suTomasi 3-2. La rimonta è cominciata con Vozicky che ha battuto in tre set Marco Rech Daldosso. Il successo ceco ha dato la carica per i suoi compagni. Li Kewei ha cominciato a macinare attacchi  e punti e per il connazionale Guo Jinhao è stata sconfitta dopo un quinto set sul filo di lana (13 – 11). Riagguantato il pari un Vozicky super ha strapazzato Bobocica, in  appena tre set con l’azzurro che ha avuto chances solo nell’ultimo. L’ultimo punto è stato di Stefano Tomasi sul compagno di nazionale Marco Rech Daldosso. Ha vinto l’esperienza: difficilmente entrambi, in modo diverso, dimenticheranno quei sei punti consecutivi che Tomasi è riescito a recuperare nella fase finale dell’ultimo set. Per Gigliotti una grande vittoria da ex soltanto alla seconda panchina di A1, per Yang Min una occasione di meditazione che comunque, arrivata così all’inizio del torneo, potrà essere senz’altro salutare ai suoi giocatori.
Nell’altro incontro in programma ieri tra Pieve Emanuele Uniontrade e Apuania Carrara vittoria abbastanza netta dei milanesi con due punti di Chen Jia e due dell’ungherese Zwickl. Ai toscani non è bastato Wu Gang che ha fatto punto su Spinicchia e perso di misura con Chen Jia.
Nell’unico incontro del campionato femminile giocato ieri le campionesse d’Italia dello Sterilgarda hanno facilmente superato l’Inottica Regione Puglia con due punti di Vivarelli ed uno ciascuna di Monfardini e Steshenko.