Banner MINI bando Over65 B 3

Tre gli incontri di A1 disputati ieri sera, due nel campionato maschile ed uno nel femminile. In A1 maschile due pareggi sono stati il responso di due incontri di cartello entrambi interessanti per le posizioni di vertice. La fresca capolista Marcozzi è stata fermata in casa dal Pieve Emanuele Uniontrade che era partito forte andando in vantaggio 2-0 con i punti di Zwickl su Vozicky per 3-1 e di Chen Jia su Stefano Tomasi per 3-2. Il Marcozzi si è riportato in parità con l’ex Li Kewei che ha superato Spinicchia e con Voziccky che ha strapazzato Chen Jia. Decisivi poi ai fini del risultato il punto dell’ungherese Zwickl sul cinese Li Kewei e quello meno sorprendente di Tomasi su Spinicchia.
Nell’altra partita giocata a Castel Goffredo, i campioni d’Italia dello Sterilgarda sono rimasti a digiuno di vittorie per il secondo turno consecutivo fermati stavolta sul pari dal Cus Torino. Vittoria iniziale nel derby tra cinesi del castellano Guo sul torinese Zhu. Nella seconda partita match dal sapore azzurro tra Marco rech e Niagiol Stoyanov con il più esperto cussino vittorioso e due set su tre vinti ai vantaggi. Nella terza partita Bobocica batteva Gavlas 3-2 e 11-9 al quinto riportando avanti lo Sterilgarda che andava addirittura sul 3-1 grazie a Guo Jinhao che superava Stoyanov nella partite successiva. Negli ultimi due incontri però il cinese del Cus però batteva Bobocica e nell’ultimo decisivo punto Gavlas aveva la meglio su Rech ancora per 3-2. Pareggio che consente così al Marcozzi di restare capolista seguita proprio ad un punto dal Cus Torino ed a due dallo Sterilgarda.
Nel campionato femminile giocata soltanto la partita dall’esito scontato tra Inottica Regione Puglia e Zeus vinta dalla squadra sarda per 1-4. Da sottolineare l’ennesima buona prova di Rossella Scardigno tra le pugliesi che ha conquistato il punto della bandiera togliendosi la soddisfazione di battere 3-2 un avversario importante come Olga Zavedeeva.