Banner MINI bando Over65 B 3

Il Consiglio Federale ha preso atto dell’indagine promossa dai propri settori agonistico e tecnico riguardo l’organizzazione e gestione delle attività sportive agonistiche per i Giovani ed ha così valutato la necessità di promuovere un ulteriore impegno organizzativo in relazione agli eventi principali (Campionati Italiani Giovanili e Tornei Nazionali Unici). Questi debbono rappresentare la prima e più rilevante vetrina delle attività dedicate al settore.
Si è così progettato di rivedere la struttura di organizzazione e gestione delle prove per provare ad assicurare una qualità della pratica di maggior rilievo. Ecco quindi che alle locali società ternane si accompagnerà il team organizzativo federale per promuovere una più attenta gestione degli spazi delle palestre, dello svolgimento delle competizioni, e della pubblicità delle informazioni.
Intento chiaro quello di facilitare ad atleti, tecnici, accompagnatori una partecipazione seria, attenta, di grande rilievo sportivo. In cui la centro debbono essere messe le prestazioni sportive in un clima ordinato e stimolante. Per anticipare una delle principali novità, verranno attrezzate 24 aree di gioco nei due spazi palestra, riducendo così la densità del Palazzetto, garantendo una migliore vivibilità di spazi sportivi e comuni, accentuando l’attenzione sullo svolgimento delle competizioni.