Banner MINI bando Over65 B 3

Grante attesa a Norbello per il Top 12 di tennis tavolo maschile e femminile che si giocherà nella località sarda nei prossimi 8 e 9 dicembre. La data dell’invasione dei grandi fuoriclasse si avvicina, e per quel giorno tutto sarà pronto per dare vita al Primo Trofeo Città di Norbello. Nella top 12 femminile l’accogliente palestra di via Azuni darà il benvenuto alle “padrone di casa” Alessia Turrini, Wei Shuo, Olga Dzelinska e Marialucia Di Meo (TT Norbello). Con loro ci saranno le scudettate dello Sterilgarda Nicoletta Stefanova (campionessa italiana assoluta individuale), Deborah Vivarelli e Tatiana Steshenko. Arriveranno anche le cinesi Wang Yu (Regaldi Novara), Lin Hong (TT Zeus Quartu S. Elena), Liu Chun, la sua compagna italiana Lisa Ridolfi (TT Sandonatese, vedi intervista in basso) e la nigeriana Ganiat Olamide Ogundele(Consum.it Libertas Siena). Sul fronte maschile oltre agli assi “locali” Bohumil Vozicky, Guo Yu, Li Kewei e il campione italiano assoluto Stefano Tomasi (Marcozzi Cagliari), Michael Oyebode e Maxim Kuznetsov (Tennistavolo Norbello), faranno la loro abbagliante apparizione l’azzurro e vice campione italiano assoluto Mihai Bobocica (Sterilgarda), il campione italiano di doppio maschile Mattia Crotti (Tennistavolo 91 Paiuscato Este), la medaglia di bronzo ai mondiali di Kuala Lumpur 2000 Massimiliano Mondello, i cinesi Liu Jianxu (Sterilgarda), Zhao Chang (Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo) e il suo compagno di squadra della Repubblica Ceca Frantisek Plasek.

Le cronache locali narrano che: il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu entusiasta come sempre gira per il paese come una trottola: “Per noi è un grande onore ricevere questi campioni; è vero, si fatica parecchio per allestire una manifestazione di questo tipo, ma ne vale la pena perché finalmente il grande tennistavolo si può apprezzare anche nelle zone interne della Sardegna.”

“Presentare e parlare di una nuova, importante, iniziativa agonistica che riguardi il tennis tavolo –ha detto Franco Sciannimanico nel commentare l’iniziativa – mi dà una gioia immensa perché rappresenta anche un successo per la Fitet e per tutto il movimento. É questo il caso del Top 12 maschile e femminile, 1° Trofeo Città di Norbello, un esordio di grande qualità di una manifestazione consolidata che negli ultimi anni è stata ospitata a Mantova ed a Bari. Penso che la Sardegna, terra di grandi tradizioni pongistiche con società importanti come Marcozzi, Zeus, Muravera ora Norbello ed altre, vivrà certamente una edizione indimenticabile”. Il presidente nazionale della Fitet non farà mancare il suo apporto alla manifestazione. “La Federazione Italiana Tennistavolo sarà al fianco della società organizzatrice e della Fitet regionale – continua Sciannimanico - per un evento che, con i migliori pongisti italiani e stranieri che giocano in Italia, si annuncia vetrina importante del nostro sport. È da mettere anche in risalto la presenza della RAI che darà il necessario supporto per rilanciare l’evento e promuovere l’immagine del nostro sport via etere, come già avviene settimanalmente per la nostra A1,. Con l’occasione ringrazio gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Norbello per la condivisione ed il supporto ad un progetto che ci auguriamo possa rappresentare la prima volta di un appuntamento che ci accompagni negli anni.”